
IL ROMANISTA (R. FIDENZI) - Dopo due giornate di riposo la truppa giallorossa ieri è tornata sui campi di Trigoria. Da questo momento in poi si può pensare al derby contro la Lazio in programma il 16 ottobre, dopo la sosta di domenica prossima. Le attenzioni sono rivolte tutte verso Totti
Problema Totti a parte, comunque, alla seduta di ieri erano assenti anche De Rossi, Pjanic, Burdisso, Kjaer, Borini e Stekelenburg, tutti impegnati con le rispettive Nazionali. Il portiere olandese, però, proprio ieri ha abbandonato il ritiro degli Orange ed è rientrato a Roma. Era stato convocato per contribuire alle gare di qualificazione contro Moldavia e Svezia, ma in questi giorni proseguirà il suo lavoro differenziato a Trigoria. Per il derby non dovrebbero esserci problemi: Stekelenburg dovrebbe riprendersi regolarmente il posto. Perrotta, Gago e Okaka, invece, sono scesi in campo negli ultimi dieci minuti di allenamento per svolgere un lavoro differenziato. Il resto della squadra, compresi Lamela e Greco, intorno alle 10.40 ha cominciato il solito riscaldamento seguito dal torello. La seduta è proseguita con esercitazioni sulla circolazione di palla e il gruppo è stato diviso in rossi (Osvaldo, Rosi, Bojan, Juan, Simplicio, Josè Angel, Greco) e verdi (Taddei, Pizarro, Heinze, Cassetti, Borriello, Lamela), mentre i portieri hanno lavorato a parte. Lallenamento è terminato con esercitazioni di attacco contro difesa.
Stamattina si torna in campo alle 10.30 e si proseguirà così fino a venerdì. Sabato e domenica, invece, ai giallorossi spetterà il riposo. Luis Enrique potrà lavorare con tranquillità e tempo anche nel corso della prossima settimana per preparare al meglio il derby. Un derby al quale potrebbe prendere parte anche Erik Lamela, che dovrebbe quantomeno essere convocato. Per la prima volta. Il ragazzo, che ha avuto a che fare con una lesione alla caviglia, appare in netto miglioramento e il peggio può considerarsi passato.