![](/IMG/AS ROMA/OSVALDO/BIG-osvaldo simbolo roma segno OK 29 8 11.jpg)
LA STAMPA (M. ANSALDO) - Non erano buoni per la Fiorentina. Sono ottimi per la Nazionale. Con la convocazione di Pablo Osvaldo, chiamato in extremis per rafforzare l'attacco dopo che Pazzini e Balotelli sono tornati a casa, Prandelli allunga l'elenco dei giocatori su cui si è ricreduto. Del resto, come diceva George Ber-nard Shaw, «soltanto le mucche non cambiano idea» e il ct ha ben altri m
Una settimana fa lo discutevano alla Roma, ora rischia di entrare nel match contro la Serbia visto che Prandelli può contare solo su Cassano e Giovinco mentre le condizioni del ginocchio di Giuseppe Rossi ne metteno in dubbio la disponibilità per domani sera. Il via liberlla convoGpzione lch dato' il forfait di Balotelli. l'ex interista soffre di una discopatia sottovalutata dal Manchester City, visto che Roberto Mancini è stato il primo a stupirsi della notizia. Il dolore alla schiena c'è, la risonanza magnetica ne ha accertato la causa e il giovane attaccante è stato spedito a curarsi, così come Pazzini afflitto da un dolore al calcagno. Dunque è arrivato Osvaldo tra le proteste della Lega Nord, che è sempre molto attenta alle questioni della squadra italiana, di cui pure dovrebbe importarle poco. Un deputato, l'oscuro Cavallotto, si è lamentato infatti che la Nazionale «sta diventando una pensione per oriundi» e deve essergli sfuggito che Prandelli ieri ha chiamato anche Ogbonna (arrivato a Firenze dopo Torino-Grosseto) altrimenti avrebbe aggiunto, con altrettanta sagacia, «e di gente di colore». Ogbonna è nel progetto di Prandelli per l'Europeo.
La sua presenza per il doppio impegno con Serbia e Irlanda del Nord era stata esclusa per non incidere sul campionato del Toro ma di fronte al forfait di Criscito per la pubalgia e ai malanni che tengono in forse Balza retti, il difensore granata è diventato indispensabile. Salterà la partita di Verona a meno che non abbia il permesso di ricongiungersi al Torino sabato e tornare in Nazionale domenica sera.