Clicky

Lamela perfetto alter ego del capitano: il debutto con la Lazio è un sogno...

12/10/2011 alle 10:55.

CORSPORT (R. MAIDA) - Benvenuti nella favola. Il ragazzino arriva “ rotto”, come si dice in gergo, aspetta due mesi la prima convocatoria, come si dice in Argentina, poi l’allenatore lo prende da parte e gli comunica: « Giochi il derby. Subito, dall’ini

E’ solo un’ipotesi creati­va, però. La realtà pro­mette di essere differente anche se Erik Lame­la, anni 19, dopo tanta attesa ha fatto sapere il suo pare­re: « Sono pronto, la caviglia è guarita, vorrei debuttare domenica contro la La­zio» . Per confermare nei fatti le sue intenzioni, alle parole ha affiancato un gol favoloso all’incrocio dei pali nell’allenamento di lunedì. (...). Nella testa di Walter Sa­batini, che ha speso più di 17 milioni per portarlo al­la Roma nonostante la giovanissima età (Lamela ha l’età di Viviani, un an­no in meno di e uno in più di Caprari), Erik è il perfetto alter ego di Tot­ti nel 4-3-1-2. Ma in pro­spettiva potrebbe diven­tare persino un interme­dio di centrocampo, per aggiungere qualità a qua­lità. Non ora, comunque. (...)

« Falta un poco » , manca un po’, sostiene l’allenatore. E rispettan­do i prece­denti, a proposito di Juan e Stekelenburg per esem­pio, tutto porta ad esclu­dere la sorpresa contro la Lazio. Ma rimangono quattro giorni e se certe favole hanno il lieto fine, Lamela ha diritto di so­gnare un posto nel derby incantato. Emozionato? Erik ha già segnato in un un derby di Buenos Aires, con la maglia del River Plate, contro l’Huracan. (...)