Italia, l’emergenza premia Osvaldo

06/10/2011 alle 11:30.

CORSPORT (A. SANTONI) - Prandelli avrebbe voluto la Pro­va della Personalità, per la sua Italia già qua­lificata, domani a Belgrado. Dovrà acconten­tarsi di una Nazionale tirata per la giacca dai club di mezza Europa, tutti pronti a reclama­re i propri assi semiazzoppati

PAZZO E BALO A CASA -La mattinata è stata quasi paradossale. Non a caso il professor Castellacci, azzurro, ha parlato di 'bollettino di guerra'. Partiamo da Balotelli. Il giocatore, dopo il problema alla schiena denunciato martedì durante la partitella contro la Under 20 di Lega Pro, ie­ri mattina ha avuto problemi anche ad al­zarsi. Una R.M. ha riscontrato piccole soffe­renze discali, che non ne garantivano il re­cupero. A questo vanno aggiunte le pressio­ni del . La decisione finale è stata quel­la di salutare Mario. Idem per Pazzini. Il problema alla caviglia sinistra, rimediato a Mosca, oltre alle indicazioni interiste hanno portato alla scelta di rinunciare anche a lui. (...)

ECCO OSVALDO - Tutto questo tourbillon ha aperto la strada anzitempo a Osvaldo, il nuo­vo bomber della Roma. Prandelli già lunedì ne aveva parlato in chiave azzurra, riman­dando il suo arrivo probabile per le prossime amichevoli di novembre. Le contingenze han­no invece provocato il suo arrivo già adesso. Si tratta dell'azzurro numero 54 della gestio­ne Prandelli, del 25° debuttante. Ma per quanto riguarda Serbia-Italia, il tandem d'at­tacco azzurro è praticamente obbligato. Con Cassano in avanti giocherà Rossi, se oggi da­rà segni di consistente miglioramento («Va meglio»assicurava lui già ieri mattina) oppu­re Giovinco, capocannoniere del campionato, tra gli azzurri sicuramente più in forma e tenuto in gran­dissima considerazione dal ct. (...)