Zarate: "Inter, adesso voglio un gol. Spero di segnare contro i giallorossi"

La penna degli Altri
sabato, 17 settembre 2011 alle 9:23
zarate20inter20allenamento
CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - L'esordio non brillante di Palermo, l'emozione di sentire per la prima volta la musica della Champions dal campo («Mi sembrava un sogno») e infine, da ex laziale, il primo derby con la Roma lontano dalla Capitale. Sette giorni così Mauro Zarate se li porterà dentro a lungo.
Adesso però l'argentino vorrebbe dimenticare le prime due sconfitte nerazzurre con un successo contro i giallorossi, proprio come nell'aprile 2009, quando una sua rete spettacolare spianò la strada alla vittoria dei biancocelesti.
«Sta a me dimostrare quello che valgo e vi assicuro che ho una gran voglia di far bene». La Lazio è ancora nei suoi pensieri e le modalità del divorzio non gli sono piaciute. «L'unico che non mi voleva era Reja» ha sottolineato. Senza la decisione del tecnico friulano, forse, sarebbe ancora nella Capitale. Il destino, e il lavoro del suo agente Beppe Bozzo («Lo ringrazio per quello che ha fatto»), lo hanno invece portato a Milano, sponda nerazzurra. «E qui voglio vincere il più possibile. Lo scudetto? Per me l'Inter è la più forte, ma attenzione anche al Milan e al Napoli». Stasera c'è la Roma di Totti che ha punzecchiato sottolineando che i fenomeni vincono il Pallone d'Oro. Totti non c'è riuscito. Per Maurito è già aria di derby.
Zarate, è vero che questo Inter-Roma lei avrebbe potuto giocarlo con la maglia giallorossa?

«L’agente che mi ha aiutato ad andare alla Lazio, Luis Ruzzi, mi aveva offerto alla Ro­ma, ma i dirigenti giallorossi dissero che non ero il giocatore che stavano cercando o una cosa del genere e così sono finito alla Lazio».
Che giudizio dà della Roma attuale?
«E’ una squadra forte che sta cercando di rin­giovanire la rosa, mantenendo comunque giocatori d’esperienza come Totti, Perrotta e altri. Mi sembra un buon progetto, ma per portarlo avanti bisogna dare tempo all'allenatore ».
Cosa teme dei giallorossi?
«La Roma è una grande squadra e le grandi squadre possono sbloccarsi in qualsiasi mol­to, diventando molto pericolose. Speriamo non succeda domani sera (stasera, ndr) ».
Lamela è il futuro del calcio argentino?
«E’ un ottimo giocatore e mi piace tantissimo. Ha avuto la sfortuna di retrocedere con il Ri­ver Plate, un fatto storico, ma è bravo e lo di­mostrerà con il tempo alla Roma».
Nella Capitale lei si è “beccato” con Totti, prima e dopo i derby. Il capitano giallorosso disse “Zarate è un buon giocatore, non un fenomeno”, lei ribatté “ Totti parla, ma è fi­nito da 10 anni”. Ricorda?
«Come no... Dissi quella frase e la stampa l’­ha fatta diventare un caso. Frasi così nel cal­cio se ne dicono. I fenomeni comunque sono quelli che vincono i Palloni d’Oro (e Totti non ne ha vinti, fa intendere... ndr)».
Totti sarà il pericolo numero uno per l’Inter?
«La Roma ha diversi grandi giocatori. A me piacciono molto Bojan e Osvaldo e dobbiamo stare attenti».
Stringerà la mano a Totti prima della parti­ta?
«Io non ho problemi con nessuno».
E’ vero che molti tifosi della Roma la ferma­vano per strada per farle i complimenti per il suo modo di giocare?
«Sì, era una cosa bella perché a tanti dei miei ex compagni non succedeva. Mi faceva sen­tire bene».
Il suo derby più bello è quello vinto per 4-2 con un suo gol eccezionale nell’aprile 2009?
«Sì, certamente. In quell’occasione segnai, vincemmo e vivemmo una giornata da ricor­dare, ma mi sarebbe piaciuto fare altri gol e altre grandi prestazioni nei derby».
Pensa che stasera i laziali tiferanno per lei?
«Di sicuro. Per me e per l’Inter».
Perché questo inizio in salita dell'Inter?
«Sta pesando anche la sfortuna perché in Champions abbiamo sbagliato tanti gol. Con­tro la Roma però ci riprenderemo, faremo una grande partita e si vedrà la vera Inter».
Cosa si aspetta dalla sua stagione?
«Voglio migliorare i miei record come nume­ro di gol, assist e giocate per la squadra».
All’Inter però non ha ancora segnato e a San Siro arriva la Roma...
«Spero di segnare contro i giallorossi. Magari...».

APPENA ARRIVATO

easy parking pubblicita

Lunga Sosta Easy Parking: il parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, comodo e vantaggioso per chi vola da Fiumicino

mar 12, 17:24

All’aeroporto di Roma Fiumicino, il Parcheggio Lunga Sosta Easy Parking di Aeroporti di Roma rappresenta la soluzione migliore per chi cerca comodità e convenienza, offrendo due alternative pensate pe...

hellas-verona-roma-soule-1-6a3d662c6d1f6

Soulè Al-Ahli: pressing Roma

giu 28, 8:52

Il conto alla rovescia è partito. Mancano settantadue ore (minuto più minuto meno in base all'orario di lettura) al 30 giugno e la Roma sta provando in tutti i modi ad avvicinarsi ai 50 milioni di plu...

hellas verona roma pisilli

Pisilli, tentazione Como. Ma Gasp ha detto no

giu 28, 8:50

L'estate in America Pisilli se la immaginava diversa. Sognava il Mondiale con l'Italia e si è dovuto accontentare - si fa per dire - di una vacanza a Miami con la fidanzata Anastasia Conti a due passi...

soulé

Calciomercato Roma: idea Soulè bis per la Juventus

giu 28, 8:49

Tutto da scrivere il futuro di Matias Soulè, tra i sacrificabili della Roma per sistemare il bilancio. Sul giocatore c'è forte l'interesse dall'Arabia, idea che non stuzzica però l'argentinaìo. Come s...

Foto
Ultima partita

Regular Season

SquadraPtGVNPGFGS+/-
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000

Loading