
CORSERA (G. PIACENTINI) - Nella marcia di avvicinamento alla gara di sabato sera contro l'Inter non ancora decisiva ma già importantissima per misurare le ambizioni romaniste le buone notizie per Luis Enrique arrivano sia dentro sia fuori dal campo. I giocatori giallorossi, infatti, non si sono fatti scoraggiare dalla sconfitta contro il Cagliari e hanno ripristinato una vecchia abitudine, già in uso con Spalletti nella stagione del record, cioè quella delle cene di gruppo. Ieri sera tutta la squadra si è ritrovata in un noto ristorante di via Tuscolana, requisito per l'occasione. Promotore dell'iniziativa è stato Francesco Totti che ha tenuto un discorso ai suoi compagni che si sono alzati in piedi per applaudirlo. Tutto questo per cercare di cementare maggiormente il gruppo. Assenti i membri dello staff, ma solo perché era una cena che doveva coinvolgere solamente i giocatori.
Le buone notizie per Luis Enrique sono arrivate anche dal campo. Ieri mattina alla ripresa degli allenamenti mancavano solo Pjanic, al quale è stato concesso un giorno di permesso per ultimare il trasloco, e Greco. L'ottimismo riguarda soprattutto le condizioni di Cicinho e Juan, che si sono allenati regolarmente e che si candidano con forza per un posto da titolare. La squadra che scenderà in campo a San Siro, quindi, rischia di essere profondamente diversa rispetto a quella che ha perso con il Cagliari.
Al posto dello squalificato Josè Angel dovrebbe giocare Taddei, in alternativa sono pronti Cassetti o Heinze, che ha maggiore familiarità col ruolo e che al centro dovrebbe lasciare il posto a Juan o in alternativa a Kjaer. In mezzo al campo si ripartirà da De Rossi: al suo fianco ci sarà Pjanic mentre per il terzo centrale il ballottaggio è tra Perrotta e Gago, con Pizarro che è segnalato in gran forma ma che finora (soprattutto a causa dei suoi problemi fisici) non ha mai trovato spazio. Il tridente dovrebbe ripartire da Totti. Bojan (ieri è uscito prima dal campo ma solo per svolgere esercizi di stretching in palestra) e Osvaldo con il Cagliari hanno profondamente deluso mentre Borriello e Borini sono andati meglio. Con l'Inter toccherà a loro.