CORSPORT (G. D'UBALDO) - Francesco Totti cerca l'edicola, fa la solita razzia di riviste di gossip da sfogliare distrattamente durante il volo. Ogni tanto trova qualche sua foto, al mare con Ilary, ricordi di un'estate che non finisce mai.
LA CENA - Poi è cambiato il vento. Totti titolare per tutti i novanta minuti contro il Cagliari e sicuro di un posto dall'inizio nelle previsioni della vigilia. Il capitano ha guadagnato consensi a Trigoria, dopo aver smaltito l'amarezza per le prime esclusioni decise da Luis Enrique. Il suo 'messaggio alla nazione', che ha aperto una breccia nel muro del rapporto con l'allenatore è stato molto apprezzato, così come l'invito a cena con discorso, rivolto a tutta la squadra. Ieri per questo ha incassato i complimenti dell'allenatore. Se ne è parlato tanto in questi giorni di questa cena a base di carne e conclusa con il tiramisù e Totti a Fiumicino ha fatto una battuta: «Se porta bene, la rifaremo... » . Tutto dipende dal risultato di San Siro. Il capitano ci tiene sempre in modo particolare a fare bella figura a Milano. Stasera supererà Facchetti (che ha in più una gara di spareggio), con 476 partite nella classifica dei più presenti di tutti i tempi. Insegue il gol numero dieci all'Inter, finora è andato a segno otto volte in campionato e una volta sola in Coppa Italia.
ALTRI RECORD - Per ora sembra un punto fisso per Luis Enrique, che ha già scelto la sua alternativa. Non è nè Osvaldo nè Borriello, ma Lamela, il giovane argentino che non è stato convocato perchè non è ancora pronto, ma che può avvicinarsi a quella fantasia e imprevedibilità che sono le qualità principali di Francesco Totti. Il capitano (...) insegue il primo gol stagionale e sa che sarebbe il modo migliore per mettere a tacere tutte le chiacchiere di questo inizio stagione. Un gol per avvicinarsi a Josè Altafini, nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi. Oggi è al quinto posto, con 207 gol. Riparte dalle quindici reti della scorsa stagione. Non ha intenzione di fermarsi, ha la stessa voglia e lo stesso entusiasmo di quando era ragazzino.




