
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Luis Enrique cambierà la Roma. Le pesanti difficoltà riscontrate dalla squadra nel trovare il gol, stanno costringendo il tecnico a rivedere alcune delle sue convinzioni tattiche, mettendo in discussione giocatori che era stato lui a chiedere con insistenza durante il mercato. Su tutti, Bojan Krkic. Deludente, al momento, lavvio stagionale dellex Barca
Un po presto, ovviamente, per i giudizi definitivi, ma a Milano, sabato sera, lasturiano sembra davvero intenzionato a rivedere qualcosa in attacco, senza sottovalutare il rientro in gruppo di Lamela, giocatore dal quale i tifosi si aspettano il salto di qualità che ancora manca (e non per niente scelto da Sky, insieme a De Rossi, per gli spot di inizio stagione). In rampa di lancio, oltre al talento argentino, si trova David Pizarro, tornato a lavorare con i compagni e smanioso di ritrovare una maglia da titolare, convinto che le sue doti tattiche siano lideale per la manovra del centrocampo spagnoleggiante di Luis Enrique.
Nel frattempo continua a farsi attendere il rinnovo del contratto di De Rossi. Ma è Roberto Mancini, allenatore di quel Manchester City che la scorsa estate offrì ben 9 milioni lanno al centrocampista, a tranquillizzare i romanisti, facendo sapere che Daniele ha già deciso di chiudere la carriera in giallorosso. Ora si aspetta solo lannuncio della firma.