Lucho si rimangia i giovani

15/09/2011 alle 09:44.

LEGGO (F. BALZANI) - Altro che rivoluzione, Luis Enrique torna al passato. Contro l’Inter, il tecnico spagnolo si affiderà alla “vecchia” Roma, a quei senatori dati in partenza fino a un mese fa e oggi tornati improvvisamente in auge visto lo scarso stato di forma di alcuni nuovi acquisti. Sette undicesimi della squadra che scenderà in campo sabato a San S

Scelte strane, considerando che il ds fino all’ultimo giorno di mercato ha provato a cedere Pizarro (Palermo e ) ottenendo un doppio rifiuto da parte del giocatore, intenzionato a rispettare il contratto fino al 2013 per poi tornare a svernare in patria. Discorso simile per Borriello: considerato un esubero e offerto ai club di mezza Europa, giocherà al fianco di e andrà a formare quella coppia considerata impossibile lo scorso anno da Ranieri. I due erano accanto anche alla cena organizzata dal capitano martedì notte: «Questa Roma andrà lontano», sono le state parole di al momento del brindisi.

La logica della gallina vecchia che fa buon brodo si scontra però con la politica giovane e sfrontata, adottata sul mercato dalla società: i nuovi acquisti Bojan e Osvaldo sono destinati alla panchina così come Kjaer e Lamela, mentre Caprari e Viviani continuano ad allenarsi (controvoglia) con la Primavera. L’unica eccezione è , che sabato potrebbe giocare dall’inizio.