CORSERA (G. PIACENTINI) - Doveva essere il «botto» del mercato giallorosso, e invece fino ad oggi non ha collezionato nemmeno un minuto con la maglia della Roma. Colpa di una caviglia infortunata in estate durante il Mondiale Under 20 e che ha creato un caso diplomatico tra la società giallorossa e la federazione
Erik Lamela, però, è sempre più vicino al pieno recupero e la gara di domani contro l'Atalanta sarà probabilmente l'ultima che vedrà dalla tribuna dello stadio Olimpico. Ne è convinto il talento argentino che dalla sua pagina di Twitter rassicura tutti i suoi ammiratori, argentini (il messaggio si chiude con un «Forza River Plate») ma soprattutto romanisti.
«La caviglia sta molto meglio e in questi giorni mi sto allenando», le sue parole. Lamela è tornato a correre sul campo, le sue condizioni migliorano sensibilmente e ora potrà sfruttare al meglio la sosta del campionato per recuperare la forma migliore.
Alla ripresa del campionato Luis Enrique potrà contare su di lui, che può diventare il giocatore chiave nel 4-3-1-2 del tecnico spagnolo: Lamela nella posizione di trequartista potrebbe riavvicinare Francesco Totti alla porta avversaria. Un vantaggio che finora la Roma non ha potuto sfruttare.