CORSPORT (R. LORIA/INFOPRESS) - La Roma dei grandi e quella dei ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi, ieri pomeriggio, si sono ritrovate in contemporanea allaeroporto di Fiumicino. Voli con destinazioni opposte, ma con un comune obiettivo:
DIFESA - A rasserenare il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con i siciliani (calcio dinizio anticipato alle 14 per la diretta tv su Sportitalia) cè una situazione difensiva più rosea rispetto alla gara con la Juve Stabia. Barba ha scontato la giornata di squalifica rimediata in Supercoppa e torna a disposizione, pronto ad affiancare al centro della difesa Rosato. Il francese Loic Nego potrà così tornare sulla corsia di sinistra di difesa, mentre sulla destra ci sarà ancora Sabelli.
CERTEZZE - Per il resto la formazione dovrebbe rispecchiare quella scesa in campo contro la Juve Stabia, con la speranza e lobiettivo di riuscire a produrre una maggiore intensità di gioco e soprattutto di segnare i primi gol del campionato, con livoriano Junior Tallo (ci sarà ancora lui al centro dellattacco) che sta, partita dopo partita, recuperando la necessaria brillantezza fisica. Se Tallo rappresenta ancora unincognita nello scacchiere di Alberto De Rossi la certezza sarà ancora una volta rappresentata da Federico Viviani e Gianluca Caprari, grandi protagonisti in estate agli ordini di Luis Enrique, ma apparsi per nulla demotivati nella sfida contro la Juve Stabia.
Così in campo (ore 14 diretta tv Sportitalia 1)
CATANIA ( 4- 3- 3): Messina; Franchina, Bria, Iorfida, Di Bella; Comegna, Gallo, Caci; Aveni, Gargiulo, Calapai. A disp.: Bouallegue, Ambra, Garuffi, Caruso, Brugaletta, Mangano, Gatto. All. Pulvirenti
ROMA (4-1-4-1): Pigliacelli; Sabelli, Rosato, Barba, Nego; Viviani; Caprari, Ciciretti, Verre, Piscitella; Tallo. A disp.: Proietti Gaffi, Ceccarelli, F. Ricci, Spadari, M. Ricci, Politano, Leonardi. All. De Rossi