CORSERA (G. PIACENTINI) - Appuntamento in Campidoglio. Oggi pomeriggio Thomas Richard DiBenedetto conoscerà il sindaco Gianni Alemanno. I due si erano sfiorati in occasione delle precedenti visite dell'imprenditore americano, ma non si sono mai incontrati perché DiBenedetto (che la prossima settimana sa
Si parlerà inevitabilmente della possibilità di costruire un nuovo stadio per la Roma, argomento sul quale ieri è arrivata un'apertura importante da parte di Alemanno: «Vogliamo partire bene con la nuova società e dare tutta la nostra disponibilità, soprattutto per la questione dello stadio che i tifosi richiedono. L'iniziativa è della nuova società sportiva, ma ci auguriamo che la Roma rompa gli indugi e faccia una proposta». Secondo il vice presidente della Regione, Luciano Ciocchetti, «ci sono strumenti che consentono di poter ottenere le autorizzazioni per costruire uno stadio in un anno».
DiBenedetto è arrivato ieri da Boston resterà nella capitale per almeno un mese e domani sera sarà in tribuna per Roma-Siena ma è rimasto in albergo per prepararsi agli incontri che dovrà sostenere in questa settimana. Non ha partecipato alla riunione che si è tenuta nel pomeriggio nello studio Tonucci tra Mauro Baldissoni, che fa parte del comitato esecutivo della società, e Joe Tacopina, l'avvocato americano che potrebbe entrare nel prossimo CdA in quota «americana»: si è parlato di marketing e di un piano da sviluppare insieme a Mark Pannes e Sean Barror, i manager del Fund Raptor che fa capo a James Pallotta.