
IL ROMANISTA (D. GIANNINI) - Da Trigoria alle case dei romanisti, per arrivare fino alle ricevitorie Lottomatica. La chiusura col botto del calcio mercato (quattro acquisti negli ultimi due giorni), Francesco
Più di cinquantamila gli spettatori previsti per lesordio in campionato, per poter dire di esserci stati alla prima della rivoluzione culturale romanista. Già nella giornata di mercoledì erano terminati i biglietti di Curva Sud e Distinti, ne rimanevano solo alcuni di Curva Nord. I tifosi che ieri sono andati nelle ricevitorie Lottomatica per acquistarli si sono spesso sentiti rispondere che erano terminati anche quelli, anche se poi i terminali ogni tanto ne rilasciavano alcuni. Ma la Nord è sostanzialmente esaurita. Va considerata tale. Sarà così. Mentre cè ancora abbondaza di tagliandi per la Tevere (sia Laterale, sia Centrale) e per la Monte Mario. Normale, perché siamo ancora a venerdì (mattina) e solitamente il grosso delle vendite per i settori più costosi avviene proprio a ridosso dellincontro. E lafflusso registrato ieri nei vari punti vendita lascia credere che lentusiasmo dei giorni scorsi proseguirà fino al fischio dinizio dellarbitro Gava. Chi sta facendo un pensierino ad acquistare un biglietto può farlo fino alle ore 15 di domenica presso tutte le ricevitorie Lis Lottomatica abilitate e alla Biglietteria Axel oltre che (ma soltanto fino alle 13 dello stesso giorno) Presso i Roma Store. I prezzi? Vanno dai 37 euro della Tevere Laterale, agli 84 della Monte Mario Top. Tenendo presente le riduzioni per gli under 14, le donne e gli over 65.
Cè un altro dato significativo emerso particolarmente nella giornata di ieri: limpennata nella sottoscrizione degli abbonamenti. La Roma aveva posticipato la chiusura della campagna, come spesso capita. E come spesso capita proprio negli ultimissimi giorni le richieste sono state più pressanti. Conta di più, comunque, lentusiasmo più generale per questa Roma, per quello che è capitato nellultimo giorno di mercato, per quello che fatto la società con la Tessera del Tifoso, , soprattutto, con la semplice enorme voglia di tornare a vedere la Roma.