Roma: Palacio, Pjanic e due dal Real

29/08/2011 alle 12:45.

PAESE SERA (L. SERAFINI) - Battute finali di un calciomercato giallorosso che non ha ancora esaltato i tifosi. Complici della mancanza di entusiasmo, sicuramente, i risultati negativi fin qui raccolti; le prestazioni scialbe di alcuni (Bojan su tutti), qualche dubbio su altri

 

WEEKEND 'GALACTICO' – A poco meno di due giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato, siede su più tavoli, alla ricerca del giocatore adatto a Luis Enrique. Con alcuni sta solo bluffando, su altri ha puntato seriamente. Con il Real Madrid l’operazione sarebbe addirittura doppia: la novità di questi due giorni è infatti l’interessamento della Roma non solo per Gago, ma anche per Lassana Diarra. , con la mediazione di Ernesto Bronzetti, sta cercando di portarli entrambi in prestito perché gli ingaggi dei due giocatori sono alti, troppo per la nuova linea economica giallorossa (Diarra prende oltre 4 milioni di euro). Bronzetti tornerà a Roma a metà settimana, con l’ok per almeno uno dei due giocatori.

 

ADIEU BORRIELLO – Non si punta solamente sui due giocatori scaricati da Mourinho. La Roma in queste ore è impegnata in serrate trattative con il Lione, per , e con il per Palacio. Andiamo per ordine. I francesi chiedono 10 milioni di euro per il bosniaco, ma tratta al ribasso, offrendo una cifra tra i 7 e gli 8 milioni. Il diesse giallorosso volerà a Milano, per cercare di concludere la trattativa. Altra operazione vicina alla conclusione, è quella per Palacio. Con il si è aperto un braccio di ferro: la Roma offre 8 milioni, i liguri ne chiedono 10, forti dell’asta che potrebbe aprirsi con l’Inter. Al giocatore è stato offerto un quadriennale ad 1,5 milioni l’anno, mentre i nerazzurri hanno offerto un triennale a 2. In serata potrebbe arrivare la risposta del Ds genoano Capozucca. L’arrivo di Palacio è legato strettamente all’addio di Borriello. L’attaccante campano è ad un passo dal trasferimento al PSG di Leonardo. I parigini chiedono il prestito oneroso, la Roma una cessione definitiva intorno agli 8 milioni di euro, il massimo che si può ottenere da un giocatore che fino a Febbraio non potrà disputare le coppe europee. La sensazione è che la Roma, pur di risparmiare sull’oneroso ingaggio dell’attaccante, accetterà la richiesta di prestito.