Pomarici: «Voglio i gol, non le polemiche»

La penna degli Altri
mercoledì, 03 agosto 2011 alle 11:29
pomarici
IL ROMANISTA - È uno stakanovista del consiglio comunale. Uno che in assemblea non manca mai: per il terzo anno di fila è risultato il più presente, insomma ci mette sempre la gamba. Classe 1967, ariete, nato a Prati, Marco Pomarici è il Presidente del Consiglio Comunale, un arbitro in Aula Giulio Cesare. È romano e romanista vero. E da capitolino e giallorosso le ultime (ennesime) sparate della Lega sulla città, sul sindaco («credo sia stato uno sbaglio candidare Alemanno a sindaco di Roma» ha detto un leghista) e sulla Roma («vorrei capire perché Unicredit sta pagando i debiti e gli stipendi dei giocatori dell’As Roma. Se la squadra non ha acquirenti è giusto che fallisca» si chiedeva un altro leghista) proprio non sono andate giù.
Presidente, con la Lega un attacco frontale.
«Contro il sindaco Alemanno una polemica sterile».
Siamo allo scontro con il Nord?
«Crediamo nell’Unità d’Italia. Il sindaco non ha mai puntato il dito contro nessuno, ma si è trovato a difendere la propria città da attacchi infondati».
Però quel pranzo con la pajata...
«Davanti ad accuse poco eleganti si svilisce tutto il dibattito politico. Si era pensato di poter riavvicinare il popolo del Nord nello scambio di tradizioni culinarie. Ma non ne è rimasto un ricordo positivo».
Hanno preso ad attaccare anche Unicredit, la Roma e persino Francesco Totti.
«Allo stato la banca è parte della proprietà della Roma, ha messo a disposizione risorse e investito per le esigenze della squadra, tra cui stipendi, acquisti e vendite. Il Capitano poi merita grande rispetto: non solo è un grande giocatore, ma è un grande uomo sempre molto attento alle esigenze di chi ha bisogno».
Presidente,una Roma a stelle e strisce
«È la prima volta che in Italia un investitore straniero punta sul calcio italiano. DiBenedetto porterà un nuovo modo di pensare nel nostro paese, a partire dal merchandising. È entrato con grande eleganza e in punta di piedi in questo mondo. Diamogli fiducia».
Che ne pensa di Luis Enrique?
«Mi piacciono i suoi schemi di gioco. Mi aspetto tanto spettacolo e tanti gol».
Quale fra i nuovi acquisti la fa più sognare?
«Bojan è un grande».
Presidente, lo stadio.
«Da amministratore, cittadino e tifoso sono d’accordo sull’ipotesi di uno stadio di proprietà da vivere sette giorni su sette. Si lascerebbe l’Olimpico ai grandi eventi di atletica e ai concerti. Aspettiamo però prima le legge
sugli stadi».
Il 16 ottobre sarà derby.
«Pochi giorni prima stiamo preparando una sorpresa editoriale per i tifosi. Per il campionato serve comunque un avvio scoppiettante».

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kolo muani 2 1024x576 1

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l'accordo col giocatore

giu 25, 23:43

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L'attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto...

mourinho fenerbahce 1

Mourinho: "Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile" (VIDEO)

giu 25, 23:42

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall'ex calciatore Adebayo Akinfenwa. I...

dybala-kone-roma-sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

Loading