
CORSPORT (G. D'UBALDO) - La lista dei convocati Luis Enrique la diramerà solo questa mattina e questa è la prima novità alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione. Laltra riguarda il ritiro. Come avviene in Spagna e come Spalletti aveva preso labitudine alla Roma, la squadr
RETROSCENA -Strana vigilia per il primo impegno ufficiale della sua ventesima stagione in giallorosso per Francesco Totti. La conferenza stampa di Luis Enrique non lo pone al riparo da sorprese. Dopo la clamorosa esclusione nella gara di andata con lo Slovan, il capitano non può essere sicuro di partire titolare neppure stasera. La formazione il tecnicoasturiano la comunicherà solo unora e un quarto prima dellinizio della partita. In questa settimana Totti si è allenato bene, ha stretto i denti anche quando è stato toccato duro alla caviglia sinistra, alla quale aveva già riportato una distorsione nei pochi minuti in cui era sceso in campo a Bratislava. Lesclusione della scorsa settimana pare sia legata al comportamento del capitano nella partita di Valencia, giocata sei giorni prima dellesordio in Europa League. In quella amichevole, nervoso per la sconfitta della squadra, aveva rischiato di essere espulso e questo non era piaciuto a Luis Enrique. Il giorno successivo a quella sconfitta lallenamento era stato blando per tutti. Poi Totti aveva accusato un indolenzimento al quadricipite femorale. Ma la rifinitura a Bratislava, mercoledì 17 laveva fatta con il massimo impegno. [...] Si metterà a disposizione di Luis Enrique, stasera è già una partita fondamentale per la Roma. Una nuova esclusione aprirebbe un caso e scenari inquietanti sulfuturo.
NOVITA -Quella di Totti potrebbe essere una delle due novità rispetto alla gara di andata. La difesa dovrebbe essere confermata, con Cassetti e Burdisso centrali, la conferma di Cicinho e Josè Angel sulle fasce. A centrocampo dovrebbe tornare dallinizio Perrotta, con Viviani ancora play maker e Simplicio favorito su Brighi. Davanti Bojan e Caprari sono sicuri del posto. Borriello è out, a causa di un torcicollo. Dovrebbe toccare a Totti, in alternativa è rimasto solo Okaka, titolare al posto del capitano giànella gara di andata.