
CORSPORT (G. D'UBALDO) - La notizia di mercato che scuote la Roma, a dieci giorni dalla chiusura delle operazioni, riguarda Marco Borriello. Ieri il direttore sportivo Walter Sabatini ha comunicato allattaccante che è sul mercato. Per la prima volta, da oggi al 31 agosto,
OPPORTUNITA -Trovare una sistemazione a Borriello è molto complicato. Ha altri quattro anni di contratto e un ingaggio che con i bonus arriva a 4 milioni. E difficile mettere in piedi una cessione in così poco tempo. Potrebbe essere possibile con uno scambio, ma la Roma vuole solocash.Il Milan lo riprenderebbe volentieri, ma non ha i soldi per riacquistarlo.
LInter potrebbe essere interessata se, dopo aver perfezionato la cessione di Etoo, dovesse dare via anche Milito. E il Paris Saint Germain che aveva manifestato il suo interesse (Leonardo è un suo grande estimatore) negli ultimi tempi è scomparso. E più facile che Borriello rimanga e continuerà ad allenarsi con impegno, come ha fatto finora. Se dovesse partire, i nuovi attaccanti sarebbero due e non uno.
Lacquisto di Osvaldo è ormai cosa fatta. Il suo agente per lItalia è a Barcellona, la Roma ha alzato lofferta a 14 milioni più 2 di bonus. Domani il Consiglio dellEspanyol ratificherà loperazione. Laltro attaccante che resta nel mirino di Sabatini è sempre Nilmar, ma il Villarreal continua a spararealto: 24 milioni. Osvaldo è già in Italia, a Firenze per motivi personali. AllEspanyol guadagna 1,2 milioni lanno. Alla Roma avrà una quadriennale da 1,5 lanno.
ALTRI REPARTI -Per il centrocampo restano in piedi le candidature di Fernando e Casemiro. Per il brasiliano è in atto un braccio di ferro con il San Paolo. Il giocatore ha rifiutato finora tutte le proposte di rinnovo di contratto del club, che non è disposto ad accettare le richieste di adeguamento dingaggio. Su Kjaer cè stata una frenata da parte di Sabatini. Potrebbe essere strategica, ma il fatto che il procuratore abbia preso tempo su unoperazione già chiusa non è piaciuto al direttore sportivo giallorosso. (...)