IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Ogni giorno è buono, da oggi, per conoscere la risposta di Daniele De Rossi allofferta della Roma che, lunedì su input di DiBenedetto, ha recapitato a Sergio Berti, procuratore del giocatore.
Proprio con lagente del centrocampista, già in giornata, Walter Sabatini potrebbe avere un nuovo contatto per un appuntamento (fuori Trigoria e non ancora fissato) nelle prossime ore per mettere nero su bianco. La società giallorossa fa trapelare ottimismo, nonostante la complessità della negoziazione con il vicecapitano, anche per linserimento di alcuni bonus differenti dagli attuali. De Rossi, con i premi del vecchio accordo, già guadagna più di Totti, cioè è già sopra i 5 milioni. Con la nuova proposta e grazie a nuovi bonus, sicuramente più facili da incassare, potrebbe sfiorare i 5 milioni e mezzo a stagione (e se centrerà qualche obiettivo importante con la squadra, anche di più). Lo stipendio base sarà molto simile allattuale che è di poco inferiore ai 4 milioni e mezzo netti. La Roma può garantirgli un quinquennale, anche se la durata dellintesa non sembra il primo dei problemi.
Francesco Totti, intanto, continua a essere rassicurato dai dirigenti, a turno e sempre su indicazione di DiBenedetto, di stare tranquillo perché la nuova proprietà non ce lha con lui. Questa la frase che circola con più insistenza e che spesso gli è stata rivolta: «Baldini non ce lha con te». Ma al capitano non può bastare. Si aspetta almeno una telefonata dal direttore generale in fieri. Che è quanto si augura il futuro presidente, anche lui convinto che per il chiarimento non si può aspettare sino a fine ottobre, quando Baldini inizierà la sua seconda avventura in giallorosso. Cè chi ha suggerito a Totti di fare la prima mossa, cioè di chiamare lui, ma il capitano non è daccordo. Totti, nonostante il dolore alla caviglia destra, si è regolamente allenato per essere disponibile domani sera contro lo Slovan Bratislava: il capitano ieri ha lasciato Trigoria da unuscita secondaria. Perrotta ha invece interrotto momentaneamente lallenamento: anche per lui problemi alla caviglia destra. Dovrebbe essere disponibile, come Borriello che ha sospeso il lavoro di ieri mattina: colpa di un fastidioso torcicollo. Lex milanista è in ballottaggio con Caprari. Ancora differenziato per Juan, Greco e Pizarro. José Angel ai microfoni di Roma Channel: «Non vedo lora di debuttare allOlimpico. Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno a conquistare la qualificazione»