Bojan: «Voglia di crescere»

25/08/2011 alle 09:13.

IL ROMANISTA (R. FIDENZI) - «Considero la partita contro lo Slovan Bratislava un’occasione per tutti per fare bene. E’ l’esordio in casa, spero che la gente venga numerosa allo stadio con la voglia di sostenerci. Noi da parte nostra ci metteremo il massimo impegno». Bojan Krkic, che in conf

Questo nonostante il fatto che i giallorossi non siano

arrivati ancora al top. «Non sono affatto preoccupato

-spiega il giovane attaccante spagnolo. Quel che ci

manca, manca a tutte le squadre nel pre-campionato. Stiamo lavorando bene e questa settimana è fondamentale: domenica esordiremo anche in campionato. Stiamo entrando in forma e potremo dimostrare cosa sappiamo fare»
. La posizione del campo che dovrà ricoprire, all’ex blaugrana, poco importa: «Mi trovo bene in tutti i ruoli d’attacco, ovviamente ho sempre giocato dove ha voluto l’allenatore», assicura Bojan. E se Josè Angel diceva che presto la Roma potrebbe iniziare a giocare come il , l’attaccante, che in Catalogna ci ha giocato, ritiene che non sia il caso di ispirarsi a nessuno: «Noi non dobbiamo seguire nessun modello: la Roma giocherà da Roma e cercherà di sfruttare al meglio le proprie possibilità facendo un buon calcio».

Il buon calcio spesso passa attraverso i piedi di , che a Bratislava è stato escluso per scelta tecnica. Ma Bojan su questo non si pronuncia. Preferisce che sia Luis Enrique -giustamente- a occuparsi di queste cose. «Siamo molti giocatori ed è l’allenatore a scegliere l’undici migliore per ogni partita». Per le gioie personali, poi, Bojan sa che c’è tempo. Ma finora non si lamenta: «Sono abbastanza contento del mio rendimento, anche se non ho ancora segnato. Ovviamente non è facile arrivare in una nuova squadra e giocare subito bene. Ma sono sicuro che lavorando potrò migliorare. Il ruolo in cui gioco adesso è molto simile a quello che occupavo nel ». Dello Slovan Bratislava Bojan non teme nessuno in particolare. E’ la squadra intera ad avergli dato l’idea di essere quadrata: «Ci ha sorpreso il collettivo, giocano bene al calcio. Sia a centrocampo sia in attacco fanno una buona circolazione di palla».

Prima di lasciare la parola al mister, Bojan chiude la sua conferenza stampa parlando positivamente del nuovo progetto giallorosso: «Ho notato che la Roma ha voglia di crescere, migliorare e raggiungere obiettivi importanti. Noi giocatori vogliamo divertirci quando giochiamo e far divertire anche il nostro pubblico». A cominciare da stasera, si spera. Qualche cambiamento di formazione per Luis Enrique, che dovrebbe riportare Cassetti a destra, schierando Heinze e Burdisso al centro e Josè Angel a sinistra. Centrocampo con Perrotta, Viviani e Brighi, in attacco dubbio tra Borriello e Caprari, gli altri due saranno e - appunto - Bojan