Roma, Vucinic lascia il ritiro. Luis Enrique minimizza

22/07/2011 alle 15:41.

TUTTOSPORT.IT - Qualcosa si muove intorno a Vucinic. L'attaccante montenegrino non si allena da due giorni con la Roma e questa mattina ha lasciato il ritiro. Non è mai apparso molto entusiasta del nuovo corso giallorosso, e ha detto più di una volta che vuole cambiare aria, anche se il ds Sabatini sta facendo di tutto per trattenerlo. Oggi ne ha parlato in conferenza Luis Enrique, cercando di minimizzare il problema. «Mirko lontano dal progetto? Ha fatto tutti gli allenamenti - ha detto il tecnico asturiano - tranne gli ultimi due per un problema fisico. Noi cerchiamo di lavorare sempre insieme, tutti in sintonia, dobbiamo essere una squadra dentro e fuori dal campo. Ha un problema a un ginocchio operato».

GLI SCONTENTI - Messaggio agli scontenti: «Stiamo muovendo i primi passi di una nuova tappa. A tutti i i giocatori chiedo di dimenticare il passato e giudicare come questa squadra si allena, il fatto che stiamo vivendo un punto di svolta deve essere un'occasione da cogliere per creare un nuovo ambiante. Io cerco la costruzione di questa sintonia, se mi accorgessi che qualcuno non è in sintonia starà fuori dal gruppo».

ENTUSIASMO - «Ci sono diverse cose in questo ritiro che mi hanno colpito. La gente che sta accompagnando la Roma sostenendola tutti i giorni, poi mi piace il modo in cui si lavora, l'intensità e la curiosità dei giocatori per questa nuova avventura». Di mercato non parla: «Non chiedetemi nulla delle trattative come quella per Heinze e Bojan. Quando i giocatori saranno qui, ne parlerò. E' chiaro che stiamo lavorando per portare alla Roma giocatori diversi da quelli che già abbiamo. Che possano arricchire i valori di questa squadra. Sarà una Roma nuova". Sull'aggettivo 'pigro' assegnato da Baldini a : «Non ne voglio parlare. Sono sicuro che entrambi interessa il bene della Roma».

UFFICIALE BOJAN - Bojan-Roma, affare fatto. La conferma arriva con una nota sul sito ufficiale del club catalano: «L' e l'AS Roma hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Bojan Krkic sulla base di 12 milioni di euro». Diritto di riscatto a favore dei blaugrana nel 2012-2013 fissato a 13 milioni, possibile il controriscatto giallorosso versando altri 28 milioni per una valutazione globale dell'attaccante di quaranta milioni. Il giocatore parlerà al Camp Nou alle 13.30 in conferenza stampa.