
IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Stavolta il punto sul mercato della Roma lo fa direttamente lui. Walter Sabatini, presente al premio Beppe Viola, racconta a che punto siano le trattative per i giocatori - almeno in questo momento -più vicini alla Roma.
Si parte da Bojan, per cui manca solo lannuncio ufficiale (che potrebbe arrivare tra oggi e domani): «Ci sono ancora dei documenti da sistemare, quindi aspettiamo a dare tutto per concluso. Certo è che a Roma troverà non solo un allenatore e uno staff che puntano su di lui, ma anche una città che è pronta ad accoglierlo a braccia aperte». Ieri il ragazzo, atteso a un evento Nike, è rimasto a casa per un problema intestinale - ricordo della vacanza in Senegal - e dovrebbe andare ad Andorra oggi.
Anche se è pronto, non appena la Roma chiamerà, a salire sul primo aereo per la Capitale. Da uno spagnolo a un altro: anche José Angel è a un passo dai giallorossi. Come per Bojan «cè laccordo con il club e con lui - la spiegazione di Sabatini - ma dobbiamo ancora formalizzare tutto». La situazione è meno fluida per quel che riguarda Stekelenburg: laccordo con lAjax tarda ad arrivare, lui stesso getta acqua sul fuoco («non so ancora nulla») mentre il suo allenatore, Frank De Boer, conferma la possibilità di un trasferimento in giallorosso. Sabatini commenta: «È uno dei 3-4 portieri che ci interessa. Ne parleremo con lallenatore nel fine settimana e non è escluso che vada io a chiudere». Dal mercato in entrata a quello in uscita. Sabatini non dà affatto per scontata la partenza di Vucinic e Menez: «Mirko è incedibile, ha una qualità che hanno pochi in Europa. Chi lo vuole contando sul suo stato danimo dovrà fare i conti con la Roma, io lo voglio trattenere. Menez inizierà lattività con noi e sono sicuro colpirà lallenatore e si troverà bene». Doni invece andrà via: «Andrà al Liverpool».