Clicky

I dubbi dell’Osservatorio: "Serve la tessera del tifoso"

19/07/2011 alle 11:02.

CORSPORT (P. TORRI) - Retromarcia, An­zi, forse è troppo, diciamo pausa di riflessione. Ogget­to la tessera del tifoso, va­rata lo scorso anno, ribadi­ta come elemento indispen­sabile per potersi abbonare alla squadra del cuore, ri­dimensionata, si fa per di­re, dalla Roma che, presen­tando la scorsa settimana la sua campagna abbonamen­ti,



SORPRESA - Crediamo di non dire un’eresia parlan­do di sorpresa, a proposito della novità di ieri, da par­te del club giallorosso. Che a questa innovazione aveva dedicato idee e tempo, comprese diverse riunioni con le autorità. E in queste riunioni i dirigenti romani­sti avevano avuto la chiara sensazione che la proposta fatta, avesse trovato il con­senso necessario per av­viarla. Del resto, la Roma in questa vicenda ha fatto un ragionamento semplice. (...). In più la so­cietà giallorossa, ha anche aggiunto l’obbligo di pre­sentare una foto, convin­ta che que­sto, come ha comunicato per iscritto alle autorità ( ma non c’è stata nessu­na risposta ufficiale), fosse un per­corso che non mettes­se minima­mente in dubbio l’au­torevolezza della tessera del tifoso, come era peral­tro nelle intenzioni della Roma.



PROBLEMA - 
E’ stato quello, probabilmente, di una co­municazione non precisa, sarebbe stato sufficiente dire che la nuova procedu­ra era legata a una«tessera del tifoso casalinga» che molti equivoci sarebbero stati evitati. (...). Se sarà accerta­to, come è nella convinzio­ne della Roma, che non c’è nessuna bocciatura della tessera del tifoso, magari anche con una comunica­zione ufficiale, allora l’in­novativa procedura avrà il definitivo semaforo verde. Altrimenti, rimarrà tutto come dodici mesi fa.