
IL MESSAGGERO - Nellattesa di presentarsi oggi ai media insieme a Luis Enrique, Thomas DiBenedetto ha trascorso la giornata di ieri negli uffici dellavvocato Tonucci. Due le riunioni andate in scena: la prima, alla quale hanno presenziato il legale Mauro Baldissoni, lattuale presidente formale del consiglio del club, Roberto Cappelli, Walter Sabatini e Claudio Fenucci, nella quale si è parlato di mercato, budget e programmazione.
DiBenedetto ha fatto i complimenti allattuale management giallorosso, come dimostrano le parole del ds alluscita: «Una società si confronta, cè un vertice, stiamo rifinendo le strategie del club ha detto Sabatini - DiBenedetto è strafelice di essere il presidente della Roma. Sa che cè un percorso virtuoso da fare e secondo me lo stiamo interpretando bene».
Nel secondo rendez-vous, presenti invece Daniele Lo Monaco, Elena Turra e gli uomini che curano la comunicazione dellimprenditore americano. In questo caso si è trattato di un semplice briefing in vista di oggi. Chi ha avuto modo di parlare con DiBenedetto, lo ha descritto molto sereno. Il malumore allindomani del meeting di Londra al quale ha partecipato anche Franco Baldini (che ad ottobre dovrebbe entrare nel Cda) - dove sono stati modificati gli ultimi contratti di finanziamento per il closing, ha lasciato spazio allentusiasmo per lavventura che è prossima ad iniziare ufficialmente.
In mattinata lo attende il confronto con stampa, radio e televisioni. Domande scomode non mancheranno. Intanto da Madrid, il presidente del Real, Florentino Perez, saluta la famiglia Sensi: «Ora comincia un nuovo ciclo per la Roma, ma la loro impronta sarà eterna. Franco, Maria e Rosella hanno segnato unepoca nella Roma».