«Vucinic non si tocca» Sabatini gela il bomber

16/06/2011 alle 11:33.

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Vucinic è incedibile» . Con queste parole ieri pomeriggio Walter Sabatini ha accolto il manager del giocatore, Alessandro Lucci, che prima di incontrarsi a Milano col d. s. romanista si era visto con Fabio Paratici, il braccio destro di Marotta alla Juventus. Nel calcio però molto spesso quello che si dice non corrisponde a quello che si pensa e

Un avviso alla , che vuole fortemente il calciatore ma che dovrà rinunciare a qualsiasi idea di inserire nella trattativa – che ancora non è nemmeno cominciata – contropartite tecniche. La società bianconera si fa forte dell’accordo che ieri pomeriggio ha trovato col giocatore – al quale ha proposto 2.5 milioni netti a stagione per 5 anni più i premi – mentre la Roma si fa forte di un contratto che scade tra due stagioni e che le dà la possibilità, eventualmente, di fare la voce grossa col calciatore. La cosa certa è che Vucinic – e il suo manager lo ha ribadito anche ieri a che nel pomeriggio in un lungo tour radiofonico aveva espresso la speranza che il montenegrino potesse ripensarci e restare alla Roma – vuole andarsene, e vuole farlo prima che la squadra si raduni, tra meno di un mese, perché non ha nessuna voglia di ricominciare la stagione con questa maglia e prendersi gli insulti dei tifosi giallorossi che ormai lo hanno scaricato.

Per questo (e per mettere un po’ di pressione alla ) oggi il suo manager volerà a Londra dove incontrerà due società di primissima fascia della Premier League (una dovrebbe essere l’, l’altra il Liverpool o il ) interessate al giocatore: ad entrambe dirà che per prendere Vucinic ci vogliono solo soldi.

Non ci vorranno troppi soldi, almeno in questa stagione, per portare a Roma Bojan Krkic. Del suo arrivo in giallorosso si sta occupando Franco Baldini in prima persona. Ieri il prossimo d. g. giallorosso – in Danimarca per l’Europeo Under 21, ha assistito alla gara tra l’Inghilterra e l’Ucraina – ha avuto un contatto decisivo con un dirigente del . Bojan – rimasto 90 minuti in panchina nella vittoria 2-0 della Spagna sulla Repubblica Ceca -arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Modalità, questa, confermata anche dall’agente del calciatore, Zoran Vekic. «Non credo – le sue parole a eurosport. es – che ci possano essere problemi tra la Roma e il per l’accordo, al mio assistito piace la destinazione. L’ipotesi più probabile è quella del prestito con diritto di riscatto»