Menez verso Parigi Bojan e Clichy vicini

21/06/2011 alle 10:24.

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Il mio futuro? Non è il momento di parlarne, ci sarà tempo per farlo» . Non si sbilancia Bojan Krkic, ma il suo futuro si deciderà nelle prossime ore, probabilmente già oggi a Barcellona dove Walter Sabatini è atteso per concludere quello che sarà il primo acquisto della Roma americana

arriverà in Spagna dopo aver fatto tappa a Londra. Ieri il ds ha avuto una giornata ricca di incontri per sistemare soprattutto alcune situazioni in uscita, con un occhio a Clichy dell’, primo rinforzo per la difesa. Il francese dovrebbe prendere il posto di Riise, per il quale il Newcastle sembra pronto a sborsare 5 milioni di euro. Non è escluso che abbia incontrato anche il Liverpool per proporre Julio Sergio e il Tottenham per vedere se l’interesse per Mirko Vucinic è ancora caldo. Del montenegrino ha parlato ieri anche il d. g. della , Beppe Marotta: «Vucinic è un giocatore di qualità — le sue parole— ma è della Roma» . Jeremy Menez è invece vicinissimo al Paris Saint Germain. Sul francese, negli ultimi giorni, è aumentato il pressing di Leonardo, che due giorni fa gli ha telefonato per convincerlo a sposare il progetto che sta nascendo a Parigi.

Nei prossimi giorni la società francese potrebbe presentare un’offerta alla Roma. «Il progetto del Psg— le parole di Menez a France Football — potrebbe piacermi, l’importante è che ci siano i presupposti per fare una grande squadra. Un ritorno in Francia non sarebbe un passo indietro dopo l’esperienza alla Roma» . Ieri l’agente di Gaston Ramirez ha dichiarato che il suo assistito è molto vicino alla Roma, ma è più probabile che dal possa arrivare Emiliano Viviano, del quale si parlerà giovedì a Milano in occasione della risoluzione delle comproprietà e che sembra in vantaggio rispetto a Maarten Stekelenburg, per il quale l’Ajax ha sparato alto: circa 20 milioni di euro. «Non c’è stato nessun contatto con i giallorossi» , il commento dell’agente del olandese, ma non è escluso che un blitz di ad Amsterdam possa cambiare le cose.

Capitolo societario. Oggi ci sarà il Cda di UniCredit, che dovrà ratificare il vendor loan, cioè il prestito che l’istituto di credito deve concedere — è scritto nei contratti firmati a Boston il 15 aprile scorso— agli imprenditori americani capitanati da Thomas Di-Benedetto. Se non ci saranno intoppi entro un paio di settimane, in linea con i tempi previsti, ci sarà il closing e quindi il definitivo passaggio di proprietà della società giallorossa. Ieri sono stati resi noti, con una nota da parte della società, i particolari del contratto di Luis Enrique: guadagnerà 2,9 milioni lordi più premi il primo anno e 3,1 il secondo. Ufficializzato il suo staff che sarà composto da Ivan De La Pena (assistente), Moreno Gonzales Robert (), Pol Cabanellas Rafael () e dal «mental coach» Antonio Llorente.