Luis Enrique: «Porterò calcio spettacolo»

09/06/2011 alle 11:03.

LEGGO (F. BALZANI) - La firma è arrivata ufficialmente via fax, lo staff è ormai al completo. Così Luis Enrique può parlare finalmente da allenatore della Roma: «Ho sposato il progetto perché sono un vincente e voglio vincere anche qui». Poi stringe la mascella da duro e aggiunge: «So che in Itali

Il matrimonio tra la Roma e il tecnico asturiano potrebbe essere celebrato già oggi a Trigoria, dove ad attenderlo ci sarà il diesse . ma Luis Enrique sull’argomento è vago: «Siamo d’accordo su tutto. Verrò a Roma nei prossimi giorni per parlare con la dirigenza dei programmi. Il progetto americano è ambizioso e vincente come lo sono io, altrimenti non avrei lasciato il mio paese e la mia famiglia».

Luis Enrique ha parlato anche di mercato: «Cercherò di lavorare con i migliori: quelli che ci sono già e quelli che porteremo in queste settimane a Roma». Almeno due acquisti potrebbero provenire proprio da . Oltre ai 4 giovani della Cantera (Montoya, Soriano, Jeffren e Romeu) a Luis Enrique piace (e non poco) Bojan Krcic. L’attaccante classe ‘90 è stato offerto in queste ore all’Udinese nell’affare-Sanchez, ma il giocatore spagnolo (di origini serbe) non sembra convinto della destinazione. Ecco allora che si apre l’ipotesi Roma con Luis Enrique nel ruolo di anello di congiunzione. Il prezzo del cartellino sembra proibitivo (intorno ai 30 milioni), ma cercherà di ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il procuratore di Bojan, Zoran Vekic, non esclude un futuro in giallorosso per il suo assistito: «Bojan ha bisogno di giocare. Nel di Luis Enrique si troverebbe bene, ma prima vogliamo parlare col ». Nel frattempo si sta definendo la cessione di Doni al Liverpool. Al suo posto la Roma ingaggerà uno tra Viviano, Romero e Begovic, anche se si nutre ancora qualche speranza di arrivare a Buffon.