IL TEMPO (A. AUSTINI) - Il centro del mondo romanista si è spostato a Milano. È lì che Walter Sabatini sta preparando il matrimonio con Luis Enrique. Ieri il ds in pectore della Roma, affiancato dal legale degli americani Mauro Baldissoni, ha trattato i dettagli del contratto con un avvocato spagnolo che rappresenta il prossimo tecnico giallorosso.
Manca poco per la fumata bianca. Luis Enrique ha già detto sì alla proposta giallorossa mesi fa e ha sciolto le ultime riserve nellincontro di giovedì scorso a Barcellona con Sabatini. Oggi il dirigente potrebbe volare di nuovo in Spagna per chiudere loperazione, ma non è detto che ce ne sarà bisogno. Il tecnico, che sarà seguito a Trigoria da alcuni collaboratori del suo staff, ha salutato i tifosi con unintervista a Barça Tv e intanto continua a dirigere le sedute del Barcellona B: domenica a Madrid ultima gara di campionato con il Rayo Vallecano. Allinizio della prossima settimana arriverà in Italia per le firme e la presentazione. Sono già partiti i preparativi della conferenza in cui lo stesso Sabatini parlerà per la prima volta in veste ufficiale. La situazione di stallo è ormai sbloccata: lattuale cda è già in grado di firmare i nuovi contratti, grazie alle deleghe trasferite a Venturini.
E Montella? Potrebbe finire al Catania: oggi sarà in Sicilia per parlarne. Intanto Sabatini continua a tenere in piedi lalternativa Deschamps dopo averlo incontrato martedì in Francia: è il gioco delle parti durante una trattativa, la Roma ormai ha scelto Luis Enrique. Allenatore e tanto altro: nella stanza di Sabatini ieri cè stato un via-vai di procuratori, italiani e stranieri. Tra questi Vigorelli che tra i suoi tanti assistiti ha due portieri in cerca di una squadra: Storari e Viviano. Alla Roma interessa solo il secondo, ma se lInter lo riscatta dal Bologna si potrebbe aprire uno scenario interessante per Julio Cesar. Al rientro nella Capitale, forse già oggi, Sabatini incontrerà De Rossi per il rinnovo di contratto. I due si sono sentiti al telefono già un paio di volte e cè la volontà comune di arrivare alla firma. Il procuratore Berti ci sta lavorando, mentre aspetta notizie sul suo futuro anche De Rossi senior, attuale tecnico della Primavera: ma i due discorsi potrebbero essere separati. Totti, invece, è partito ieri per Ibiza senza parlare con il nuovo ds. Lo farà al rientro dalla prima vacanza, per conoscere meglio i programmi degli americani che Baldini gli ha già illustrato.