Allievi e Giovanissimi, assalto allo scudetto

11/06/2011 alle 11:58.

CORSPORT- L'attesa è finita: inizia la fase finale per Allievi e Giova­nissimi. In palio c'è il titolo di campio­ne d'Italia delle due categorie. Da oggi (fino al 16 giugno) la provincia di Sie­na verrà invasa dalle formazioni impe­gnate nella manifestazione (solo Inter, Napoli e Roma saranno presenti in en­trambe le rassegne).

Ma, come detto, in palio c'è anche il titolo per la categoria Giovanissimi. si sono qualificate nel Girone 1 il Monza, unica squadra di Lega Pro presente a queste finali, il , il Chievo e il Parma. Nel Girone 2 si scontreranno la , l'Inter, la Roma ed il . Grande assente, il Milan che non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, dopo essere stato eliminato agli ottavi di finale dal Parma. Il fischio d'inizio per i Giovanissimi verrà dato alle 19. Lunedì è previsto un turno di ri­poso per entrambe le categorie impe­gnate sui vari campi di gioco.

E sempre lunedì, presso il Teatro Poli­ziano di Montepulciano (ore 17), il pre­sidente del Settore Giovanile e Scola­stico, Gianni Rivera, e il Coordinatore delle Nazionali Giovanili, Arrigo Sac­chi, terranno un incontro con i rappre­sentanti delle società per esporre loro la proposta di riforma del campionato nazionale Allievi. Un appuntamento in­teressante, da cui potranno emergere nuove e innovative soluzioni in ambito di settore giovanile. Non basta. Tutti i video integrali e gli highlights delle partite in programma saranno visibili sul sito del Settore Giovanile e Scolasti­co (www.settoregiovanile.figc.it) a par­tire dalla sera di ogni giornata. Inoltre, le finalissime al Bonelli di Montepul­ciano verranno trasmesse in diretta sulcanale digitale Rai Sport 2: gli Allievi alle 16.30, le 19 per i Giovanissimi.