IL ROMANISTA (R. FIDENZI) - Se fino a laltro ieri le valutazioni sulle condizioni fisiche dei nerazzurri erano più che altro sensazioni da confermare, ora Leonardo ha sciolto gran parte dei dubbi che lo attanagliavano. La truppa nerazzurra, infatti, ieri pomeriggio è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile. Cordoba, Stankovic, Sneijder e Suazo hanno lavorato a parte. Nagatomo, sulla cui presenza non cerano molti dubbi, è guarito dallinfluenza e dovrebbe trovare regolarmente posto nellundici titolare. Buone notizie, fino a lunedì pomeriggio insperate, arrivano anche da Thiago Motta: la leggera distorsione al ginocchio, ormai, rappresenta solo un ricordo e il centrocampista è sato convocato.
Per il resto, fuori Julio Cesar (stiramento del bicipite femorale della gamba sinistra) e Ranocchia (squalificato dal giudice sportivo). Riappare invece tra i convocati Walter Samuel. Nel frattempo, il presidente Moratti suona la carica ai suoi e precisa che la posta in palio, per quanto gli riguarda, è alta: «Sono coinvolte squadre forti, è un titolo che vale, se capiterà la finale col Milan sarà un piacere. Laver vinto la Coppa Italia lanno scorso ci ha portato fortuna per il triplete e quindi ci teniamo». Lamministratore delegato Ernesto Paolillo, invece, a chi lo incalza per capire già chi vorrebbe incontrare in finale, raccomanda la calma: «È indifferente, perché noi dobbiamo arrivare alla finale per conto nostro, indipendentemente da chi sarà lavversario. Dobbiamo portare
a casa un trofeo cui abbiamo sempre dimostrato di tenere molto. Chiaro che con il Milan avrebbe anche il sapore di una rivincita, ma noi guardiamo a noi stessi, per assicurarci la finale».
LInter questa sera dovrebbe scendere in campo con Castellazzi in porta, Lucio e Chivu centali, Maicon e Nagatomo laterali bassi. A centrocampo, Javier Zanetti dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Thiago Motta (che molto probabilmente non partirà titolare) e suoi compagni di reparto dovrebbero essere Cambiasso, Kharja e Coutinho (che sulla trequarti potrebbe beneficiare dellassenza di Sneijder). In avanti, quasi sicuramente, Etoo e Pazzini (questultimo favorito su Milito). Ma non cè soltanto la partita contro la Roma di questa sera. A Milano tiene banco anche il caso Gattuso. Il centrocampista rossonero, come noto, festeggiando lo scudetto, ha cantato -insieme ai tifosi- un coro ingiuriuso nei cofronti di Leonardo, suo ex allenatore. Ieri sono intervenuti Galliani e Moratti a cercare di smorzare la polemica.




