Roma, anche Amelia e Romero

14/05/2011 alle 11:07.

CORSPORT (G. D'UBALDO)- La presa di posizione di Gigi Buffon (« resto alla Juve ») ha colto di sorpresa la Roma. Il portiere della Na­zionale aveva inviato messaggi, aveva parlato con Totti e non solo. Sarebbe stata l’unica società che avrebbe accet­tato in Italia. Ma adesso, salvo colpi di scena, il campione del mondo è fuori gioco e la Roma si ritrova alla ricerca di un numero uno. Perchè il portiere è la priorità della cam­pagna acquisti della nuova società americana. Sabatini è al lavoro da tempo e le soluzioni sono da ricercare soprattut­to in Italia. Piace molto Handanovic dell’Udinese

AMELIA - Il futuro direttore sportivo giallorosso ha parlato con il procuratore del rosanero anche di Marco Amelia, il secondo che il Milan deve riscattare dal . La sua operazione è legata a quella di Boateng. e Galliani si vedranno la prossima settimana per discuterne. vorrebbe 17 milioni, 15 per Boateng e due per il . Galliani è fermo a 13. Ma il ha altre offer­te per il centrocampista e non intende fare sconti. Se salta Boateng salta anche Amelia, ma è difficile. Amelia al Mi­lan potrebbe restare solo di passaggio, perchè Landucci, il di Allegri, molto influente in fatto di portieri e non solo, vuole portare in rossonero Marchetti. Il in rotta con il Cagliari si libera con una clausola rescisso­ria di 5,2 milioni, fissata in seguito alla denuncia per mob­bing intentata a Cellino dal suo avvocato. Marchetti ha un’opzione morale con il Milan, ma lì andrebbe a fare il se­condo di Abbiati, alla Roma avrebbe più chance di gioca­re. Ma se Marchetti va al Milan libera Amelia, che ha una promessa del club rossonero per essere ceduto in prestito gratuito alla Roma. Ha esperienza, è tifoso giallorosso da sempre e da anni insegue il sogno di tornare a casa sua.

ESTERO - All’estero segue Sergio Romero, argenti­no dell’Az Alkmaar. Il dirigente non è stato fortunato alla Lazio con Carrizo, un altro argentino. Ma per Ro­mero sarebbe diverso, gioca in Olanda dal 2007, ha vinto uno scudetto, ha fatto una notevole esperienza in Europa ri­spetto a Carrizo. Romero ha fatto parte della Nazionale ar­gentina al Mondiale in Sudafrica.

IL RITORNO - Alla Roma potrebbe arrivare Angelo Peruzzi, ma non per lavorare con i portieri. L’ex azzurro ha ricevu­to una proposta da per fare il dirigente addetto al­la squadra. L’idea non gli dispiacerebbe e ci sta pensando. Aspetta per la prossima settimana l’offerta economica, se lo convince dirà sì.