IL GIORNALE (M. DI DIO) - A Roma invece si sta vivendo la fine di un ciclo da eterni sfidanti, nonsonobastati i record di Totti a cambiarelastoriadiunannatanatamale. Così la parola dordine nellambiente giallorosso è rifondazione. La nuova era americana, che dovrebbe iniziare ai primi di giugno, partirà dalla scelta dellallenatore. Che deve essere giusta e supportata da unadeguata
Le quotazioni di Montella sono in declino, spunta a sorpresa il nome di Benitez, che però vorrebbe tornare in Premier League. Mazzarri, Gasperini-che andrà forse a Palermo - e Delio Rossi sembrano distanziati, non è da escludere qualche asso nella manica di DiBenedetto.
Resta da vedere chi vorrà far risorgere la Sampdoria dalle macerie e dalla B. Già scelto il ds per la rinascita (Sensibile del Novara), puntatoColantuono, che divorzierà dallAtalanta nonostante la promozione - la seconda in quattro annate di B-, le altre alternative sono Delio Rossi - lo voleva già Sabatini prima che si accordasse con la Roma americana -, il Malesani che ha fatto benissimo a Bologna, ma è destinato al Genoa. Infine lemergente Montella (già giocatore blucerchiato). Questa però è unipotesi più suggestiva che altro, come quella di un ritorno di Delneri.