CORSERA (G. PIACENTINI) - Emergenza centrocampo. La Roma che domenica prossima andrà a Catania arbitra Tagliavento a giocarsi le poche chance di conquistare un posto in Champions, rischia di farlo con una voragine al in mezzo al campo. Come se non bastassero le squalifiche di De Rossi e Perrotta e il grave infortunio di Brighi, nella gara con lInter
Senza il Pek, infatti, lAeroplanino potrebbe rinunciare al 4-2-3-1 e optare per il modulo del secondo tempo contro lInter, cioè un «albero di Natale» con Taddei, Greco e Simplicio in mezzo al campo, Totti e Vucinic che pure lui non sta benissimo, anche se ieri si è allenato alle spalle di Borriello, che a Milano ha dimostrato sul campo di meritare la conferma, non solo per il gol ma soprattutto per limpegno.
Da questo punto di vista la differenza con Menez è apparsa evidente. Il comportamento del francese ha irritato non poco i dirigenti romanisti, che al termine della gara con lInter lo hanno «diffidato» , facendogli presente che certe dimostrazioni di indolenza non possono essere tollerate. Un altro passo verso laddio, a fine stagione. A questo punto quella con lInter potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la maglia giallorossa e il suo modo di fare (tra ritardi e amnesie) potrebbe anche portare a una multa. Nello stadio in cui la Roma nel 2008 è stata per circa unora campione dItalia (e che domenica si presenterà tutto esaurito per festeggiare la salvezza del Catania) tornerà Francesco Totti, che per la prima volta nella gestione Montella potrebbe entrare in campo dal primo minuto insieme a Borriello e Vucinic: non succede da Roma Brescia del 2 febbraio, giorno dellultimo gol in campionato dellex milanista, ma sulla panchina romanista cera ancora Claudio Ranieri.
Il capitano (È simpatico agli italiani ha detto il presidente del Milan, Berlusconi, a Radio Radio anche per tutti gli spot che ha fatto» ) in questi giorni si è rilassato andando al Foro Italico ad assistere agli Internazionali di tennis: ieri ha visto il match di Francesca Schiavone, che ha vinto in rimonta contro la Hantuchova e si è qualificata per i quarti di finale. Insieme a lui cerano Nicolas Burdisso, che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo e salterà la prima gara di Coppa Italia del prossimo anno, e Riise. «Peccato per leliminazione dalla Coppa Italia le parole del norvegese ma ora pensiamo al quarto posto, che è ancora un obiettivo raggiungibile» . E che farebbe felice la nuova proprietà, che per insediarsi definitivamente sta aspettando il via libera da parte dellAntitrust, previsto per la fine del mese.




