Clicky

Processo a Menez, scaricato da tutti

13/05/2011 alle 11:26.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Emergenza centrocampo. La Roma che domenica prossima andrà a Catania— arbitra Tagliavento — a giocarsi le poche chance di conquistare un posto in Champions, rischia di farlo con una voragine al in mezzo al campo. Come se non bastassero le squalifiche di De Rossi e Perrotta e il grave infortunio di Brighi, nella gara con l’Inter

Senza il Pek, infatti, l’Aeroplanino potrebbe rinunciare al e optare per il modulo del secondo tempo contro l’Inter, cioè un «albero di Natale» con Taddei, Greco e Simplicio in mezzo al campo, e Vucinic – che pure lui non sta benissimo, anche se ieri si è allenato — alle spalle di Borriello, che a Milano ha dimostrato sul campo di meritare la conferma, non solo per il gol ma soprattutto per l’impegno.

Da questo punto di vista la differenza con Menez è apparsa evidente. Il comportamento del francese ha irritato non poco i dirigenti romanisti, che al termine della gara con l’Inter lo hanno «diffidato» , facendogli presente che certe dimostrazioni di indolenza non possono essere tollerate. Un altro passo verso l’addio, a fine stagione. A questo punto quella con l’Inter potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la maglia giallorossa e il suo modo di fare (tra ritardi e amnesie) potrebbe anche portare a una multa. Nello stadio in cui la Roma nel 2008 è stata per circa un’ora campione d’Italia (e che domenica si presenterà tutto esaurito per festeggiare la salvezza del Catania) tornerà , che per la prima volta nella gestione Montella potrebbe entrare in campo dal primo minuto insieme a Borriello e Vucinic: non succede da Roma Brescia del 2 febbraio, giorno dell’ultimo gol in campionato dell’ex milanista, ma sulla panchina romanista c’era ancora Claudio Ranieri.

Il capitano (È simpatico agli italiani – ha detto il presidente del Milan, Berlusconi, a Radio Radio – anche per tutti gli spot che ha fatto» ) in questi giorni si è rilassato andando al Foro Italico ad assistere agli Internazionali di tennis: ieri ha visto il match di Francesca Schiavone, che ha vinto in rimonta contro la Hantuchova e si è qualificata per i quarti di finale. Insieme a lui c’erano Nicolas Burdisso, che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo e salterà la prima gara di Coppa Italia del prossimo anno, e Riise. «Peccato per l’eliminazione dalla Coppa Italia— le parole del norvegese— ma ora pensiamo al quarto posto, che è ancora un obiettivo raggiungibile» . E che farebbe felice la nuova proprietà, che per insediarsi definitivamente sta aspettando il via libera da parte dell’Antitrust, previsto per la fine del mese.