Pizarro saluta, c’è l’Olympiacos

26/05/2011 alle 10:21.

LEGGO (F. BALZANI)- Il nuovo modulo, i guai fisici, qualche malumore con i nuovi dirigenti e la sensazione di aver concluso un ciclo: David Pizarro e la Roma sono sempre più vicini all’addio. Il nome del Pek infatti compare in cima alla black-list americana. Alla nuova dirigenza non è affatto piaciuto il comportamento di Pizarro in questa stagione. Il cileno infatti ha passato più di un mese in Cile, senza autorizzazione, lontano da una Roma in difficoltà e dal nemico Ranieri con la giustificazione di dover curare il ginocchio affetto da condrite.



Inoltre la Roma del futuro sarà impostata sul , un modulo non consono alle caratteristiche di Pizarro. Che, a sua volta, non ha gradito per nulla l’interesse (seppur non troppo convinto) di per Bielsa, ex tecnico della nazionale cilena con cui i rapporti sono tesissimi da anni.



Pizarro ha urlato in faccia al Montali tutta la sua rabbia dopo aver letto il nome di Bielsa sui giornali e già da qualche giorno ascolta con interesse le proposte che gli provengono da Grecia e Spagna. La più interessante è quella dell’Olympiacos, fresco vincitore del campionato ellenico, disposto a girare il 26enne difensore centrale alla Roma e ad offrire un triennale da 1,5 milioni al giocatore.