CORSERA (G. PIACENTINI) - Chissà se si incroceranno, domenica sera allo stadio Olimpico, Rosella Sensi e James Pallotta. Roma-Sampdoria è una di quelle partite che rischiano di rimanere nella storia, non per «meriti sportivi» vista la stagione fallimentare di entrambe
DiBenedetto è quello che più di tutti si è esposto (mediaticamente) nellaffare sua voglia di cominciare lavventura giallorossa ha avuto il sopravvento. Al punto che domenica sera sarà in tribuna allOlimpico anche se tutti i più stretti -soprattutto quelli che si trovano in Italia e che sanno che rischia di trovarsi davanti uno spettacolo desolante tra stadio vuoto e possibili contestazioni alla squadra -gli avevano consigliato di evitare. E così, allinterno di una agenda fitta di impegni lavorativi in giro per lEuropa la prossima settimana sarà a Londra e con loccasione incontrerà Franco Baldini , Pallotta ha trovato il tempo per un week-end a Roma in cui coniugherà affari e piacere.
Limprenditore arriverà sabato nella capitale e in serata dovrebbe incontrare il «socio» di UniCredit Paolo Fiorentino. Domenica sera sarà allOlimpico per vedere la Roma e il giorno dopo ripartirà. Una visita lampo che vuole essere anche un messaggio a tutti quelli che ancora nutrono dubbi sulla volontà della cordata americana di partecipare attivamente alla vita della Roma. Larrivo di Pallotta anticipa quello di DiBenedetto limprenditore sta cercando casa nella capitale -che sbarcherà a metà giugno per il «closing delloperazione di acquisto della società giallorossa, che potrà essere perfezionata solo dopo lokay dellAntitrust, atteso per la fine di maggio. Nel frattempo i nuovi dirigenti a giorni sarà ufficializzata la proposta ad Angelo Peruzzi, che avrà un ruolo di raccordo tra squadra e società stanno lavorando. Il più attivo è Walter Sabatini che continua a seguire con attenzione il mercato sudamericano. Capitolo allenatore: la pista francese che porta a Deschamps e Garcia continua a essere calda, anche se il neo d. s. giallorosso nei giorni scorsi ha contattato Stefano Pioli del Chievo.