IL ROMANISTA (D. GALLI) - La cordata americana rispetta la tabella di marcia. Dopodomani sarà consegnata allAntitrust la documentazione relativa alloperazione di acquisto dellAs Roma. LAutorità garante della Concorrenza e del Mercato dovrebbe concedere lok, anzi concederà lok, per
Che però sono dieci giorni lavorativi. «La documentazione - continua la Goggiomani - è composta da una serie di informazioni che dobbiamo ricevere per capire se loperazione possa creare dei problemi sui mercati. Non posso anticipare un giudizio che spetta al Collegio. Ma se dovessi dare un giudizio da comune cittadina, che ha letto la legge antitrust, non vedo grandi problemi. Ovviamente, ribadisco, il giudizio spetta al Collegio». La Goggiomani descrive così lincontro tra DiBenedetto e Catricalà: «È stata solo una visita di cortesia. Allepoca si parlò di problemi, con DiBenedetto che si sarebbe affrettato a recarsi nei nostri uffici. Assolutamente falso».
Ma cosa accadrà una volta che lAntitrust avrà approvato loperazione? A quel punto, perché gli americani possano insediarsi (lOpa sarà lanciata in un secondo momento), mancherà solo lassemblea degli azionisti. È in quella sede che sarà eletto il nuovo consiglio di amministrazione, che a sua volta nominerà DiBenedetto nuovo presidente dellAs Roma. La data? Qualcuno ipotizza il 3 giugno. Il giorno del suo compleanno. Mister Thomas festeggerebbe con la presidenza. Vi immaginate un regalo più bello?




