
CORSPORT (G. D'UBALDO) - I dirigenti del Valencia da tempo gli hanno proposto il rinnovo del contratto, ma Unai Emery ha preso tempo, in attesa di capire se ha la possibilità di fare una importante esperienza allestero. Da allenatore il basco cerca il successo che non ha avuto da calciatore
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
I dirigenti del Valencia da tempo gli hanno proposto il rinnovo del contratto, ma Unai Emery ha preso tempo, in attesa di capire se ha la possibilità di fare una importante esperienza allestero. Da allenatore il basco cerca il successo che non ha avuto da calciatore. Nel 2006 e nel 2007, quando guidava lAlmeria ( lì lo ha scoperto Sabatini) è stato premiato quale miglior tecnico spagnolo.
Al Valencia dal 2008, questanno lo ha riportato in Champions League. Gioca con un rigoroso 4-3-3 ed è un amante del calcio offensivo e da sempre le sue squadre segnano molto. Nel giro di qualche giorno deve dare una risposta al Valencia, non può aspettare oltre la prossima settimana. Viene da una famiglia di calciatori, il padre e il nonno erano portieri e lui era centrocampista.