IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli vanno allo scontro. Presentato ieri un ricorso allAlta Corte di Giustizia sportiva, nel quale viene chiesta la sospensione della recente delibera dellassemblea dei club sulla ripartizione dei diritti tv. A due giorni dal Consiglio di Lega, blocca anche il via libera ai tre istituti demoscopici che avrebbero dovuto individuare i nuovi bacini di utenza.
Nel ricorso cè la richiesta «in via cautelare ante causam di sospendere con decreto presidenziale, la provvisoria esecutività della decisione della Corte di Giustizia Federale, fino alla decisione che sarà assunta da questa Alta Corte, nonché, lesecuzione della delibera dellassemblea straordinaria della Lega di Serie A del 15 aprile 2011, inibendo altresì ladozione di ogni altra delibera assembleare con oggetto analogo».
Una mossa che, in attesa della risposta ufficiale di Roma 2000 a Di Benedetto, fa intendere come Rosella Sensi, nonostante la richiesta del consorzio Usa (ieri presentata documentazione allAntitrust) di concordare insieme le strategie del club, continui per la sua strada. Oggi la risposta ufficiale che però verterà soprattutto sulla querelle Olimpico.




