Clicky

Antitrust, ok alla nuova Roma

25/05/2011 alle 11:43.

IL ROMANISTA (G. DELL'ARTRI) - La prima condizione richiesta dai patti di Boston si è avverata. L’Antitrust ha concesso il nulla osta all’operazione di acquisto dell’As Roma. Che la decisione dell’Authority fosse positiva, era nell’aria da giorni. Ma adesso è ufficiale.



In sintesi Neep Roma, la holding che controllerà As Roma, Brand Management e Asr Real Estate, non ha altri tentacoli allungati nel mercato italiano. L’ok dell’Authority era una delle condizioni richieste da Unicredit e dal consorzio americano per completare l’iter avviato il 15 aprile, quando a Boston è stato firmato il contratto preliminare di compravendita. Perché si arrivasse al definitivo, serviva innanzitutto il via libera dell’Antitrust. Adesso mancano solo il vendor loan di 10 milioni, una sorta di prestito che sarà concesso da Roma 2000 ad As Roma e un prestito vero e proprio di Unicredit sempre ad As Roma.



BALDINI-PALLOTTA Si terrà oggi a Londra l’atteso incontro tra Baldini e Pallotta. Sempre che nel frattempo non cambi l’agenda di uno dei due, visto che ieri si parlava di un imminente appuntamento in Spagna per il prossimo diggì giallorosso. Secondo qualcuno, non parleranno di allenatori, di scelte societarie, di massimi sistemi. Riesce difficile, però, immaginare che Baldini non esponga al finanziere in quali direzioni si sta muovendo.