Clicky

Totti, l’allarme poi il sollievo

28/04/2011 alle 11:17.

CORSPORT (G.D'UBALDO)- Tutto su Totti. La Roma di Montella si af­fida al suo capitano per tentare il sorpasso Cham­pions. Ieri il capitano ha fatto scattare l’allarme a Trigoria, quando si è toccato la coscia sinistra e poi ha svolto lavoro differenziato ed è rientrato negli spogliatoi senza partecipare alla partitella

TUTTI OK -Nell’allenamento di ieri Montella ha avu­to tutti i giocatori a disposizione, fatta eccezione per Mexes. Anche Julio Sergio ha ripreso a lavora­re con i compagni e per domenica tornerà a dispo­sizione. Preoccupazione rientrata anche per , che dopo aver riportato martedì un trauma contusivo alla caviglia destra, ieri si è allenato re­golarmente. Anche Juan ha definitivamente supe­ratoil problema muscolare che lo ha aveva costret­to a chiedere il cambio con il Chievo. Il tecnico ha l’imbarazzo della scelta e sembra orientato a cam­biare il meno possibile la squadra che ha vinto (e convinto) con il Chievo. Dovrebbero essere confer­mati gli stessi undici di sabato scorso, con l’unico dubbio tra Menez e Taddei, con il francese che po­trebbe tornare in panchina. Ieri infatti, nelle prime esercitazioni in vista di Bari, è stato schierato il brasiliano sulla linea dei trequartisti, a destra.

ASSO -Domenica la Roma ha una grande occasione per avvicinarsi ul­teriormente a Lazio e Udinese. A Bari affronta una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al cam­pionato, avendo ricevuto domenica scorsa il verdetto della retrocessio­ne aritmetica. Tra l’altro la squadra di Mutti dovrà fare a meno di sette giocatori, praticamente tutti gli at­taccanti della rosa, oltre a Raggi. Montella in questi giorni sta lavo­rando molto sotto l’aspetto psicologi­co, per far mantenere alla squadra la massima concentrazione. Nella partitella di ieri è stato schierato in porta il giova­ne Pena, il romeno titolare della Nazionale Under 21 che nella Roma è cresciuto molto e che in esta­te potrebbe essere dato in prestito a un club dove giocare con continuità e fare esperienza. Il suo pro­curatore ha già ricevuto numerose offerte, in Italiae all’estero.