IL ROMANISTA (P. BRUNI) - Si scalda lanti-vigilia della sfida col Palermo. Dopo un avvio sonnolento, infatti, nel giro di ventiquattrore sono stati venduti circa cinquemila biglietti. Un movimento al botteghino quasi inaspettato visto landamento dei primi giorni, ma che ha avuto il merito di far balzare il computo totale fino a undicimila paganti.
Lobiettivo, a questo punto, è raggiungere la soglia dei ventimila e gremire lOlimpico come ai tempi belli. Il tempo stringe e bisogna fare in fretta: chi vuole acquistare novanta minuti di spettacolo potrà farlo fino alle 17 di domani nei Roma Store e fino alle 18, a ridosso del calcio dinizio, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, interi, vanno dai 15 euro delle curve, passano per i 55 della Tribuna Tevere Centrale e si attestano sugli 80 della Monte Mario Top. Chi è fidelizzato, invece, godrà di un piccolo sconto, nellordine dei 3 euro. Come impone la linea societaria sono previste tariffe ridotte per le donne, i lupacchiotti sotto i dodici anni e i signori che hanno già sulle spalle le sessantacinque primavere. Gli under 14, invece, entreranno gratis (fino ad esaurimento scorte) ma soltanto nelle curve e nei distinti: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare unautocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi).
Se qualcosa si è mosso per il campionato, in coppa Italia il piatto piange. Per la partita dandata della semifinale del trofeo tricolore con lInter, in programma martedì allOlimpico (ore 20.45), al momento sono stati venduti allincirca tredicimila tagliandi. Una cifra molto al di sotto delle attese considerando la rivalità che esiste fra le due squadre e limportanza della manifestazione. Da Trigoria sperano che si possa verificare, nuovamente, leffetto Palermo: un costante pellegrinaggio davanti a terminali a ridosso del match. Ieri è terminata la fase riservata agli abbonati della scorsa stagione, quella libera chiuderà idealmente la saracinesca il giorno della gara: alle 18 nei Roma Store, alle 20.45 nelle ricevitorie Lottomatica e al Gran Teatro. Pure stavolta, il costo dei ticket è in linea col trend stagionale: 15 euro per le curve, 22 i distinti, 38 la Tevere Laterale e 70 per la Monte Mario. Fantastiche, invece, le agevolazioni per le donne, gli under 12 e gli over 65: un biglietto si paga da un minimo di 11 euro fino ad un massimo di 40. I ragazzi sotto i quattordici anni, come da prassi, entreranno gratis in Tevere. Per loro, il solito iter burocratico.




