CORSPORT (P. TORRI) - Vedere la palla in rete allultimo secondo del quarto minuto di recupero e vedere la panchina romanista riversarsi in campo, è stato come un flash. Totti era lì, con il dito in bocca, sotto al settore dei tifosi romanisti in festa, è stato letteralmente travolto dallentusiasmo dei compagni, alcuni dei quali pare abbiano battuto il record mondiale sui cinquanta metri
Al secondo gol del capitano, è rimasto paralizzato dalla gioia, conspevole che quel traguardo Champions era tornato ancora possibile. Nel dopo partita si è presentato in zona mista ancora stravolto, camicia aperta, una faccia che sembrava quella di uno che aveva lavorato per dodici ore di seguito in miniera. Ma era felicissimo: "Questa è stata una grandissima vittoria che ora ci consente di guardare alle prossime sei partite come sei finali per raggiungere il traguardo della qualificazione alla prossima Champions. E un successo che ci può dare una carica straordinaria in vista di questo finale di stagione e consentirci di affrontare le prossime partite con un entusiasmo vincente. Sono felice soprattutto per i nostri giocatori. Questo è un gruppo unito, che si vuole bene e vuole fare bene. E questa compattezza mi dà grande fiducia per il prossimo futuro, sarebbe fantastico centrare unaltra Champions" .
MONTALI - Lentusiasmo di Daniele Pradè è pure quello del direttore operativo Gian Paolo Montali. Che è sempre proiettato verso il futuro, una filosofia che è stata sempre la sua, sin da quando, giovanissimo cominciò una straordinaria carriera di allenatore di pallavolo, capace di vincere tutto. Ora vuole continuare a farlo da dirigente, puntando forte su Francesco Totti: «E un prestigiatore del calcio. Non mi era mai capitato di vedere un rigore trasformato con il cucchiaio, è stato fantastico. Totti è un leader carismatico, ma soprattutto sa essere uno del gruppo, capace di lottare, sudare, correre in funzione della squadra. Questa è una vittoria importantissima che ci consente di poter ancora inseguire il nostro traguardo che è la qualificazione alla prossima Champions League. Voglio fare i complimenti a tutta la Roma che è stata bravissima a rialzarsi dopo la grande delusione della sconfitta con la Juventus. I tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra. Con Montella cè una straordinaria empatia, tutti insieme vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. E non dimentichiamoci che siamo ancora in corsa per la coppa Italia. Di società non parlo. Già ne parlano tanti. Non so se la prossima sarà la settimana decisiva, quello che so è che ci aspettano sei finali per regalare un sogno» .