Clicky

Pozzo: "Contro di noi numeri spaventosi"

26/04/2011 alle 13:52.

GASPORT (F. VELLUZZI / M. MEROI) - Domenica l’Udinese andrà a Firenze senza Armero, Domizzi e Inler. Tutti squalificati. É il conto che la squadra di Francesco Guidolin paga alle ultime 4 giornate in cui ha beccato 2 rossi, 15 gialli, 2 gol avversari irregolari convalidati, uno regolare non convalidato e l’episodio con la Roma

GASPORT (F. VELLUZZI / M. MEROI) -
Domenica l’Udinese andrà a Firenze senza Armero, Domizzi e Inler. Tutti squalificati. É il conto che la squadra di Francesco Guidolin paga alle ultime 4 giornate in cui ha beccato 2 rossi, 15 gialli, 2 gol avversari irregolari convalidati, uno regolare non convalidato e l’episodio con la Roma in cui Asamoah subisce fallo da rigore e per questo tocca la palla con la mano venendo ammonito. Pozzo L’Udinese non ci sta più. E ieri il patron Giampaolo Pozzo si è fatto ancora sentire: «Contro di noi ci sono numeri spaventosi. É chiaro che quando vinci 7-0 o 4-0 l’errore arbitrale finisce nel dimenticatoio, ma quando le gare sono equilibrate fa la differenza. A Cagliari, dove abbiamo vinto 4-0, abbiamo commesso 7 falli. All’improvviso siamo diventati dei picchiatori? L’errore che più mi ha dato fastidio è l’episodio su Asamoah al ’ 92 di Udinese-Roma» .

Gli fa eco il d. s. Fabrizio Larini: «Il più grave tra tutti» . Anche perché la Roma sarebbe stata esclusa dalla zona e, invece è in piena corsa. «Ora vedo la Roma favorita per il quarto posto» , puntualizza il patron. Designazioni Alla vigilia della sfida col Parma Pozzo aveva tuonato contro la designazione di un arbitro romano: «Non mi sono chiesto se ho fatto bene o male a giudicarla inopportuna. I due gol di Amauri in fuorigioco sono errori umani, l’espulsione di Inler mi fa pensare a un arbitro predisposto al castigo: lui non lo aggredisce. E per Inler mi aspetto un solo turno. Dice di non aver offeso nessuno. E gli credo» . Larini aggiunge: «Quel che più mi dà fastidio è che alcune ammonizioni o le espulsioni arrivano per proteste da esasperazione. Cioè per falli subiti e non fischiati. A Lecce i falli erano sistematici. Il gioco ostruzionistico va sanzionato. Su Sanchez vedo pregiudizio. Il giallo, con conseguente rosso, di Inler arriva da un fallo sul cileno non fischiato. Comunque abbiamo ribadito ai calciatori di mantenere il controllo. E ora voltiamo pagina»