CORSERA (G. PIACENTINI) - Missione compiuta. Battendo il Bari per 7-2, a Trigoria, la Roma ha conquistato aritmeticamente con tre turni di anticipo il primo posto nel girone C del campionato Primavera. La squadra allenata da Alberto De Rossi ha dimostrato di aver superato brillantemente la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e,
Sotto 2-1 alla fine del primo tempo gol di Gammone e Grandolfo per il Bari, di Dieme per i giallorossi , la Roma ha letteralmente dilagato nella ripresa grazie alle reti di Piscitella, Montini, Viviani, Dieme (autore di una doppietta) e Florenzi, prima del definitivo 7-2 realizzato da Politano. Con i tre punti conquistati ieri pomeriggio, i ragazzi di De Rossi senior salgono a quota 56 in classifica, a più 10 rispetto alla Lazio.
La formazione allenata da Alberto Bollini ha però mantenuto saldamente il secondo posto respingendo lattacco del Catania, che si è imposto per 2-1 sulla Reggina ma che rimane a 6 punti di distanza grazie alla bella vittoria sul campo del Palermo. Per i biancocelesti sono andati a segno Emmanuel e Barretto, prima della doppietta di Onazi che ha fissato il risultato sul 4-1 in favore della Lazio.