CORSPORT (P. TORRI) - In attesa dellallenatore, fioriscono le voci di mercato intorno alla nuova Roma americana. Inevitabile, non solo come conseguenza del cambio di proprietà, ma anche perché, con tutto il rispetto per questo gruppo che alla Roma ha dato tantissimo nelle ultime stagioni, letà media è quella che è e cè bisogno di una rifondazione.
HERNANDEZ - E proprio da Palermo, oltre al sogno Pastore, potrebbe arrivare uno di quei giocatori che rispondono perfettamente allidentikit del giocatore giusto per la prossima Roma. Cioè Abel Hernandez, sì, proprio lui, luruguaiano che sabato scorso si è presentato allOlimpico con una doppietta che ha ucciso i sogni Champions di questa Roma. Classe 1990, velocità di quelle che fanno la differenza, un senso del gol che è una garanzia per il presente e il futuro.
Che il suo nome sia sottolineato in rosso nellagenda di Sabatini, non ci sono dubbi, visto che è stato proprio lui a portarlo a Palermo, acquistandolo dal Penarol, giovanissimo, per una cifra di poco superiore ai tre milioni di euro. Una parte del cartellino, tra laltro, è tuttora di proprietà del club uruguaiano, non tanto sui moduli federali, quanto su una scrittura privata che, allepoca della firma, stipularono le due società. In sostanza se oggi o domani Hernandez sarà ceduto da Zamparini una percentuale finirà nelle casse del Penarol. Il procuratore del giocatore è Betancourt, per lItalia Vincenzo DIppolito.
La nuova Roma proverà a portarlo a Trigoria, consapevole che bisognerà fare i conti con il presidente del Palermo che, ufficiosamente, ha fatto sapere di valutare Hernandez circa venti milioni di euro. Unesagerazione, probabilmente, in qualche modo è una cifra trattabile, anche se in ogni caso per acquistare lattaccante ci sarà bisogno di un investimento non indifferente. Magari inserendo nella trattativa uno dei giovani del vivaio romanista come per esempio Bertolacci, questanno in prestito al Lecce dove sta disputando una stagione positiva.
INGAGGIO - Per quel che riguarda leventuale ingaggio da garantire alluruguaiano, non è certo un problema. A Palermo, infatti, guadagna poco più di trecentomila euro, insomma cè un ampio margine per assecondare il desiderio di un aumento del giocatore. Prima di qualsiasi altra cosa, però, bisognerà cercare di trovare un punto di incontro con Zamparini. E visto il personaggio, non sarà certo semplice.




