Gruppo statunitense dovrebbe firmare l'accordo per acquistare l'As Roma

15/04/2011 alle 20:55.

AP-FORBES.COM - Un gruppo di investitori americani guidati dal dirigente Boston Thomas DiBenedetto dovrebbe firmare un accordo venerdì per comprare la Roma.

Il gruppo DiBenedetto è disposto a pagare $ 110 milioni per una quota del 60 per cento del team.

L'accordo farebbedeii quattro uomini americani i primi proprietari maggioranza straniera in un club di Serie A.

Unicredit, che l'anno scorso è diventato co-proprietario della Roma a seguito di un debito nel'operazione di capitalizzazione con la famiglia Sensi, manterrà il 40 per cento del club, per poi rivendere una parte della sua quota a "investitori strategici italiani."

L'ufficio stampa di Unicredit  dice che lo Chief Operating Officer Paolo Fiorentino e il capo del corporate investment banking per l'Italia, Piergiorgio Peluso, saranno a Boston per le negoziazioni finali.

DiBenedetto è uno dei circa 13 soci accomandanti di proprietà dei Boston Red Sox. Gli altri membri del gruppo James Pallotta, Michael Ruane e Richard D'Amore.

Roma ha avuto una stagione tumultuosa, con Vincenzo Montella in sostituzione di Claudio Ranieri come allenatore nel mese di febbraio. La squadra è sesta in Serie A, 15 punti dietro il Milan leader.

L'obiettivo principale della squadra è quello di conquistare il quarto posto e qualificarsi per la prossima . à rivale è laLazio è attualmente quarta, quattro punti davanti a Roma, con sei partite rimanenti.

La Roma ha vinto l'ultimo campionato di Serie A nel 2001.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE