CORSPORT (R. LORIA) - Sempre Roma e Inter. Sempre la Coppa Italia. I destini di giallorossi e nerazzurri si incrociano ancora una volta nella coppa nazionale. Perlomeno il tabellone della competizione questanno ha impedito alle due squadre di incontrarsi nel capitolo finale.
CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) -
Sempre Roma e Inter. Sempre la Coppa Italia. I destini di giallorossi e nerazzurri si incrociano ancora una volta nella coppa nazionale. Perlomeno il tabellone della competizione questanno ha impedito alle due squadre di incontrarsi nel capitolo finale.
Sarebbe stata, infatti la sesta finale disputata contro lInter negli ultimi sette anni, con lunica eccezione della stagione 2008/ 09 nella quale lultima Roma di Luciano Spalletti fu eliminata dai nerazzurri nei quarti di finale. Nella storia della competizio ne Roma e Inter si incontrano per la diciottesima volta. La prima risale allannata 1936/ 37 quando i giallorossi andarono a espugnare il cam po dellallora Ambrosiana In ter con il risultato di 3-1. Il bi lancio totale dei 17 incontri di Coppa Italia è favorevole ai nerazzurri che hanno ottenu to 11 vittorie contro le 5 della Roma. A completare il bilancio lunico pareggio (1-1) nella finale di andata edizione 2005/06. Cè un giocatore, in vece, al quale lInter in Coppa Italia porta particolarmente bene. E Simone Perrotta che è il giocatore della Roma che ha segnato più gol ( 3) nella storia dei confronti con i nerazzurri nella competizione.
REGINA - La Roma, inoltre, anche questanno potrebbe ribadire il suo ruolo di regina assoluta della competizione. Sono due gli obiettivi, anche dal punto di vista statistico, che potrebbero raggiungere i giallorossi. Se dovessero su perare lInter nel doppio con fronto disputerebbero per la sedicesima volta la finale di Coppa Italia. Un primato as soluto. Così come potrebbe di ventarlo, nel caso in cui gli uomini di Montella riuscisse ro a sollevare la coppa, il nu mero di successi della Roma nella competizione. Con nove vittorie, infatti, attualmente i giallorossi dividono il primato insieme alla Juventus, e in ca so di successo potrebbero es sere i primi ad andare in dop pia cifra.