CORSPORT (R. LORIA) - E fallito ancora una volta il tentativo di rimonta della Roma in una competizione europea dopo aver subito una sconfitta nella gara di andata. Lultimo tentativo riuscito risale 2002/ 03, quando i giallorossi, dopo aver subito la sconfitta esterna per 1- 0 contro il Gazientepspor erano riusciti a imporsi allOlimpico per 2- 0. Per trovare lultima e unica rimonta dopo una sconfitta
Quella contro la squadra di Lucescu è la sconfitta numericamente più pesante subita dalla Roma in Europa dal giorno del 7- 1 di Manchester.
UCRAINE - Peggiora il bilancio contro le squadre ucraine. Su otto incontri la Roma ne ha persi cinque ( uno a tavolino) e tre volte è uscita vincitrice. Negativo anche il conto delle sfide contro lo Shakhtar Donetsk, con gli ucraini che con quella di ieri hanno ottenuto tre vittorie in quattro incroci con i giallorossi.
STAGIONE - Contro lo Shakhtar la Roma abbandona il palcoscenico della Champions League. I giallorossi tra girone eliminatorio e ottavi di finale hanno giocato otto gare, ottenendo tre vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. La Roma si è inserita per la quarta volta negli ultimi cinque anni tra le prime sedici squadre dEuropa.
IN EUROPA - Quella giocata contro gli ucraini di Lucescu è la sfida europea numero 247 della storia della Roma, la numero 74 sul palcoscenico del massimo torneo continentale. Il bilancio giallorosso in Europa, tenendo conto anche delle gare disputate in Coppa delle Fiere, è di 120 vittorie, 52 pareggi e 75 sconfitte. Quello in Champions League, invece, è di 30 successi giallorossi, 18 gare finite in parità e 26 sconfitte.