Nel derby torna Totti e forse anche Cassetti

09/03/2011 alle 13:46.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Nel derby tornerà lui. Francesco Totti, domenica, si riprenderà la Roma partendo dal primo minuto nella partita, a questo punto, più importante della stagione. Difficilmente infatti Vincenzo Montella vorrà dare di nuovo fiducia dal primo minuto a Marco Borriello, non tanto per il rigore fallito a Donetsk, quanto piuttosto per il momento di difficoltà

Stesso discorso si può fare per Mirko Vucinic, uno che quando vede la Lazio fa quasi sempre gol e che sembra in grado fisicamente di reggere senza problemi due partite in una settimana. A dirigere le operazioni sarà David Pizarro, con a fianco come sempre . In panchina spazio a Simplicio, vista la di Brighi.



Capitolo difesa: con Doni sicuro, bisognerà valutare le condizioni di Cassetti. Il terzino a Donetsk non c’era per e a Lecce era uscito nel primo tempo per un problema muscolare all’inguine. E’ in via di miglioramento e la sua presenza per domenica pare abbastanza sicura. La corsia di destra, se tutto andrà bene, sarà di sua competenza, mentre quella di sinistra sarà occupata ancora una volta da Riise. Al centro Montella dovrà scegliere tra due tra Juan, Mexes e Burdisso: al momento sembrano favoriti i primi due, ma l’espulsione di Philippe ieri sera potrebbe rimescolare le carte. Di certo, al francese verrà fatto notare come siano ormai troppo frequenti certe sue ingenuità e, come da regolamento, arriverà la multa. La Roma tornerà oggi intorno all’ora di pranzo e da quel momento la parola d’ordine sarà solo una: derby.