/BIG-montella elegante sorride.jpg)
DNEWS (A. STABILE) - Dicono che Mourinho arriverà alla Roma? Nessun problema per Vincenzo Montella. Lui, lAeroplanino allenatore giallorosso, è abituato a lottare: «Non mi turbano le voci di ipotetici allenatori - dice Montella - Mourinho è un grande tecnico, da qui a fine stagione ce ne saranno di nomi. Anzi, finora ne ho sentiti pochi».
«Non mi turbano le voci di ipotetici allenatori - dice Montella - Mourinho è un grande tecnico, da qui a fine stagione ce ne saranno di nomi. Anzi, finora ne ho sentiti pochi».
Prima di pensare al futuro però cè la priorità del presente: stasera la Roma è di scena a Lecce nellanticipo di venerdì della 28ª giornata: «Siamo consapevoli che tra Lecce e Donetsk (martedì cè la Champions League, n.d.r.) ci giochiamo molto. In Champions sappiamo di non poter sbagliare, ma crediamo nel passaggio del turno mentre, anche se non dovessimo fare risultato a Lecce, in campionato ci sarebbero ancora i margini». Probabile limpiego di Pizarro: «Sta meglio - spiega Montella - anche se qualche fastidio lo sente ancora e non è detto che giochi. Greco suo vice? Sta facendo ottime cose, ma ha caratteristiche leggermente diverse». Nel caso di forfait del Peq è pronto Brighi. I rincalzi, per il tecnico giallorosso, sono importanti e devono farsi trovare pronti, anche a partita in corso: «Mi aspetto molto dai cambi, le partite si vincono soprattutto negli ultimi 15 minuti». Sulla scarsa condizione atletica della squadra taglia corto: «Non deve diventare un alibi. Il mio compito è intervenire e risolvere il problema. Non ne voglio più parlare». Il gruppo giallorosso sta comunque recependo bene gli insegnamenti del nuovo allenatore: «I ragazzi hanno grande spirito di rivalsa e tanta disponibilità con me - prosegue Montella - vedo ottimi segnali». Stasera ci sarà Borriello punta (Totti è squalificato) con Vucinic esterno (Menez ha qualche problema alla schiena, ma è convocato). In difesa Mexes sembra sicuro nel posto mentre Juan e Burdisso sono in ballottaggio. «Menez? é un giocatore straordinario - dice Montella - deve maturare, ma ti fa la differenza. Mi affido alla vecchia guardia? No, mi affido ai più affidabili. Ho bisogno di certezze». Arbitro di Lecce-Roma sarà Damato di Barletta. Intanto, in unintervista allEspresso in edicola oggi, Claudio Ranieri torna sulla sua avventura romana: «Con Totti non ho mai litigato. È una bandiera, ma nello spogliatoio è molto più solo di quanto non appaia. Pizarro? Lho preso da parte dicendogli: hai problemi con me? Ti ho trattato male? Dimmelo in faccia. Risposta: No mister, nessun problema. Ma non mi guardava negli occhi. Che devo dire? Io sono diverso, per me la sincerità è fondamentale». Lo spogliatoio, insomma, non era tranquillo: «Litigi in campo? Uninfinità . Lanno scorso eravamo tutti uniti poi lo scenario è mutato».