I sogni di Borriello, Roma e l’azzurro. DiBenedetto in arrivo

27/03/2011 alle 14:22.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - «Finito l’allenamento. Ora pranzo e alle 15 parto per Milano. A presto». A regalare aggiornamenti in tempo reale a tifosi e fan, è nientemeno che Marco Borriello. Tanto decisivo nell’area di rigore, quanto loquace, sia in campo, sia fuori, l’attaccante ama confrontarsi con giornalisti e curiosi

ancora una casa che mi conquisti», l’aggiornamento del 25 marzo, a cui fa seguito: «Stasera c’è la nazionale e non me la perdo. Sto lavorando sodo e spero di tornare presto in azzurro». 



Intanto la cessione della Roma è diventata una “questione di leasing”. E non si tratta certo del titolo di una canzone di Cocciante, ma dell’ultimo step da superare per il passaggio agli americani. La trattativa si muove su tre contratti legati a merchandising, marchio e Trigoria.  su quest’ultima che DiBenedetto vorrebbe valutare bene. Il centro sportivo dove la squadra si allena è stato ceduto nel 2005 a Banca Italease per 30milioni di euro, con la formula del “lease back” (di 15 anni di durata), attraverso Roma Real Estate, società controllata da Italpetroli. Il consorzio americano starebbe controllando bene tale questione, per non ritrovarsi altri debiti futuri. Ma fonti accreditate continuano comunque a confermare che tra domani e martedì Di- Benedetto sarà a Roma per firmare. Si vedrà.